Descrizione
Gravel Gourmet 2024
L’evento cicloturistico per ‘gourmand’
L’11 e 12 maggio 2024 torna un evento cicloturistico per ‘gourmand’, buongustai, tra i territori di Collecchio, Felino, Sala Baganza, Traversetolo che vuol far vivere ai partecipanti un’esperienza aggregante e in grado di coinvolgere tutti i sensi.
Gravel Gourmet si concentra in piccoli centri della provincia di Parma immerso tra le eccellenze architettoniche, storiche, gastronomiche di questo territorio.
I partecipanti possono scegliere tra diversi percorsi, deliziati dai ristori – che a GG abbiamo ribattezzato merende – lungo il tracciato dove produttori, chef, e proloco faranno a gara per esprimere il meglio delle ricette della tradizione preparati coi prodotti del territorio.
Questa parte dell’Emilia è fortemente influenzata dalla pianura del Po ma permette già di respirare gli Appennini. La natura di queste dolci colline ed i fiumi delle valli sono punteggiati da castelli e borghi la cui bellezza è accentuata dalla loro autenticità ed accoglienza.
E una terra vera e genuina, che sa conquistare soprattutto chi la scopre in sella ad una bici.
Non hanno bisogno di presentazione i prodotti e la cucina di questa zona nella provincia di Parma collocata nel cuore della Food Valley Italiana.
Sarete deliziati coi prodotti IGP e DOP più apprezzati al mondo come Parmigiano Reggiano e Prosciutto di Parma oltre ai salumi ma senza dimenticare, ovviamente, che il pezzo forte della gastronomia in Emilia è la pasta fresca, in particolare le paste ripiene.
Dal punto di vista enologico sono Lambrusco e Malvasia i vitigni più caratteristici della produzione Colli di Parma DOC.
Per informazioni, per il programma online appena disponibile e iscrizioni clicca qui
Uffici informazioni
telefono: + 39 0521 331342-3 fax: + 39 0521 336429
br******@un***************.it
“>
ia*****@co****.it
ia*@un***************.it
http://www.comune.sala-baganza.pr.it/
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.