Descrizione
Tra Pellegrini e Briganti: il bosco nel Medioevo
Una passeggiata per famiglie
Questo ambiente poteva essere una risorsa fondamentale per la sopravvivenza perché offriva riparo e cibo, ma anche un luogo pieno di pericoli. Briganti e animali selvatici erano una minaccia per chi doveva attraversare le foreste.
Passeggiando lungo il cammino storico nel parco tra bellezze naturalistiche e resti storici raggiungeremo la Pieve di Talignano dove ogni bambino costruirà la propria bisaccia del pellegrino.
Un pomeriggio dedicato alle famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni in collaborazione con lo iat di Fornovo Taro.
L’appuntamento è domenica 21 aprile 2024 dalle ore 15 alle ore 17.30 presso il centro visite Casinetto in Via Olma, 2 a Sala Baganza (PR).
Il laboratorio è gratuito e dedicato alle famiglie. Massimo 20 persone.
Info e prenotazioni obbligatoria al numero 0525/2599 oppure via email scrivendo a ia**************@gm***.com.
L’attività è finanziata dal concorso “+VICINI” 2023 promosso da Coop Alleanza 3.0 in cui abbiamo ottenuto ottimi risultati grazie a tutte le persone che ci hanno votato.
Come raggiungere il Casinetto:
Il parcheggio più vicino è in Via Zappati, dietro il Ristorante I pifferi a Sala Baganza. Da qui è possibile raggiungere il Centro Parco passando sia dalla strada asfaltata e sterrata (Via Olma) che raggiunge gli uffici sia dal sentiero che parte dal Bar Ristoro Ponte Verde (Via Zappati).
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.