Descrizione
Mercoledì 1 gennaio 2020, ore 11
“Concerto di Capodanno”
Con La Toscanini
Appuntamento imperdibile, come ogni primo giorno dell’anno, per Salsomaggiore e gli amanti della musica, con l’emozionante concerto di Capodanno eseguito dall’orchestra Filarmonica Arturo Toscanini. Il tradizionale concerto di Capodanno è l’appuntamento dove la città e la musica s’incontrano per brindare al nuovo anno, sublimati dalla maestria di una delle più importanti orchestre sinfoniche italiane: la Filarmonica Arturo Toscanini.
La Toscanini è oggi una delle maggiori e più dinamiche Istituzioni musicali italiane, attiva nel campo della produzione sinfonica, della produzione lirica e della formazione professionale dei giovani nelle arti e nei mestieri dello spettacolo; porta il nome di Arturo Toscanini, onorandone il lascito artistico e la tradizione di eccellenza esecutiva ed ha sede a Parma, città natale del grande direttore d’orchestra.
Dispone, per la realizzazione dei propri programmi, di due diversi complessi artistici, attivi su base annuale: la Filarmonica Arturo Toscanini, destinata all’esecuzione del grande repertorio sinfonico con la presenza dei maggiori solisti e direttori d’orchestra internazionali; l’Orchestra Regionale dell’Emilia-Romagna, che agisce tanto nell’attività concertistica regionale ed educational che nelle produzioni operistiche.
Le sue orchestre sono ospiti dei maggiori teatri regionali e nazionali e tengono importanti tournée all’estero. Le sue passate produzioni operistiche, affidate a registi di grande fama quali ad esempio Franco Zeffirelli e Pier Luigi Pizzi, hanno visto la presenza degli artisti più prestigiosi e sono state successivamente presentate nelle più importanti città italiane, nonché all’estero. La Fondazione, inoltre, collabora a livello produttivo con alcune delle maggiori istituzioni teatrali italiane e straniere.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.