Descrizione
di Samanta Sonsini e Compagnia EXIT
liberamente ispirato all’opera di Fabrizio De Andrè
con Bruna Borghi, Cristina Carli, Stefano Cavallini, Nicoletta Dal Monte, Fabio Federici, Giacomo Galavotti, Maria Manno, Silvana Nerini, Giuseppe Pintori, Silvana Privitera, Riccardo Mario, Samanta Sonsini, Annamaria Timisani
scene e costumi Samanta Sonsini, Lisa Martelli
musicisti Sebastiano Caroli, Morena Vasile
regia e luci Samanta Sonsini
produzione Compagnia EXIT
Tra corpo, musica e parole un viaggio tra i più significativi personaggi dell’opera di Fabrizio De Andrè in occasione del 20° anniversario della sua scomparsa.
Le storie e le vite degli attori incontrano l’umanità di chi vive ai margini della società, gli esclusi, così cari al cantautore.
Ripercorrendo quindici canzoni, molte storie si intrecciano e si snodano tra le pagine di un grande libro che continuamente interagisce con gli attori. Un’atmosfera onirica fa da contorno ad immagini e azioni dense di emozioni e sogni infranti.
Grazie al Protocollo di Intesa “Teatro e Salute Mentale”, sottoscritto dagli Assessorati regionali alla Cultura, alle Politiche Giovanili, alle Politiche per la Legalità e alle Politiche per la Salute, si è costruito un terreno comune per la valorizzazione del Teatro, elemento di benessere psichico e, soprattutto, di crescita individuale e collettiva. Si tratta di un vero e proprio cartellone trasversale che intende promuovere le compagnie teatrali operanti nei diversi Dipartimenti di Salute Mentale della Regione Emilia-Romagna. Le produzioni teatrali, realizzate dalle compagnie, diventano parte integrante delle Stagioni teatrali regionali, per una loro valorizzazione sociale e culturale.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.