Descrizione
Suggestiva escursione al calar del sole, verso la vetta del Monte Marmagna (1851m). Il tramonto sarà occasione per ammirare l’Appennino Tosco-Emiliano ed il Golfo di La Spezia dipinti di colori caldi e freddi al contempo, dal rosso al blu, per poi incamminarsi sulla via del rientro con l’ausilio delle torce, accompagnati da un cielo stellato, quasi privo di luna, nella notte di maggior concentrazione e visibilità dello sciame delle perseidi. Ritornati al Lago Santo potremo sostare all’esterno del Rifugio per ammirare il cielo alla ricerca delle stelle cadenti ed ascoltare il silenzio della notte nel bosco, prima di scendere a Lagdei.
Ritrovo h 18:00 c/o Rifugio Mariotti – Lago Santo
Durata: 5h circa soste comprese
Distanza: 5km circa
Dislivello totale: 300m circa
Difficoltà: Facile-Media (E).
Costo
12€ Adulti e minori a partire dai 10 anni solo se accompagnati ed abituati a camminare in montagna
Minimo 8 partecipanti adulti
Prenotazione obbligatoria entro le ore 20:00 di martedì 11/08/2020
3290047306,
al****************@gm***.com
GAE Alessandro Bazzini iscritto AIGAE – Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche
Abbigliamento obbligatorio: scarpe da trekking, giacca antivento, 1 litro d’acqua, cena al sacco, torcia, zaino, pile, pantaloni lunghi.
Abbigliamento consigliato: plaid, cuffia, guanti, vestirsi a strati, bevanda calda.
24 ore prima dell’attività è facoltà della Guida comunicare agli iscritti l’annullamento dell’escursione. Il percorso potrà essere modificato in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene opportuno può provvedere autonomamente con una polizza multisport.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.