Descrizione
L’incontro “Un’estate protetta: come prevenire il melanoma” di mercoledì 18 maggio ore 21,00 conclude la rassegna dei “ i Mercoledì della SALUTE” a Sorbolo presso la “Sala Clivio” del il Centro Sociale in via Gruppini 4.
Nuovo e ultimo appuntamento con “I Mercoledì della SALUTE”. Questa settimana l’incontro intitolato: “Un’estate protetta, come prevenire il melanoma” permetterà di approfondire con la Dott.ssa Francesca Aimi – Dermatologa e Medico Estetico e con il Dott. Emilio Sani – Dermatologo e Internista del PacC, la prevenzione dermatologica.
L’iniziativa, un ciclo di incontri gratuiti e aperti a tutti, dedicati ad alcuni importanti temi di salute con lo scopo di diffondere la cultura dello star bene tra le persone sul territorio e in particolare tra i donatori di sangue, organizzata dall’Avis Provinciale Parma in collaborazione con PACC Poliambulatorio Città di Collecchio, quest’anno è stata ospitata da Avis Sorbolo che ha coordinato e promosso l’evento in occasione del sessantesimo anniversario della sua fondazione.
I mercoledì della salute permettono alla cittadinanza di confrontarsi con medici specialisti su temi legati alla prevenzione e al benessere. L’iniziativa promossa da Avis Sorbolo, è patrocinata dal Comune di Sorbolo Mezzani.
Appuntamento quindi per Mercoledi 18 maggio ore 21 presso il Centro Sociale Ricreativo Culturale Autogestito di Sorbolo che ospita la serata. Ampio spazio verrà lasciato alle domande del pubblico. Le serate sono gratuite e a ingresso libero. Info: 333.6505380
Il Presidente di AVIS SORBOLO Matteo Allodi si è detto entusiasta dell’organizzazione di questi incontri che aprono le celebrazioni del 60° anniversario dell’associazione – Tutto il direttivo si è impegnato per la realizzazione di questa iniziativa e auspichiamo una grande partecipazione. Da sempre Avis si impegna a promuovere la raccolta sangue ma anche la formazione e la promozione della salute e questo ciclo di incontri va in questa direzione.
La Responsabile Marketing del PACC, Barbara Bocci sottolinea l’impegno e la passione che hanno dato origine al progetto I mercoledì della salute. – “Siamo lieti di confermare la bellissima partnership con Avis Provinciale Parma attiva dal 2018 che ci ha portato oggi qui e che ci vede uniti nella mission comune di mettere al centro la persona e la promozione della salute.” –
L’Assessore del COMUNE DI SORBOLO MEZZANI, Sandra Boriani presente al primo incontro ha sottolineato l’importanza del progetto – Credo che Avis insieme al centro sociale e al PACC abbia realizzato un progetto davvero importante, che fa cultura ed educazione su temi fondamentali, sanitari e socio sanitari. Grazie a tutti i volontari per aver fatto rete e reso possibile in questo modo gli appuntamenti del mercoledì.” –
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.