Descrizione
Il calore del camino acceso nei bellissimi saloni affrescati, tra le antiche mura del Castello, inaugura finalmente il periodo natalizio. Venerdì 9 dicembre 2022 alle ore 20:00 verrà servita al Castello di Tabiano una gustosa cena con protagonista una famosa specialità svizzera: la raclette!
Un piatto tradizionale del canton Vallese che si prepara con l’omonimo formaggio a pasta semi dura lasciandolo fondere sul fuoco, quando si scioglie sprigiona il suo profumo intenso ed è pronto per essere portato in tavola, accompagnato da patate, salumi misti, verdure, funghi e focaccia.
Il termine raclette deriva dal francese “racler”, che significa raschiare o meglio “scrostare”, questo piatto infatti veniva consumato dai pastori svizzeri già in epoca medievale che, dopo aver scaldato il formaggio, lo raschiavano con un coltello e spalmavano su fette di pane.
I meravigliosi saloni affrescati, un tempo usati per feste e banchetti, si trasformeranno nella location perfetta riunendo i partecipanti attorno a questa delizia culinaria.
Orario: ore 20 (chiediamo massima puntualità!)
Costo: Adulti € 50
VINI E BEVANDE ESCLUSI
Prenotazione obbligatoria al seguente link: https://www.castelloditabiano.com/events/la-raclette-e-servita-cena-nel-castello-di-tabiano/
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.