Descrizione
Castello di Compiano
SAN SILVESTRO TRA I CASTELLI DEL PRINCIPATO LANDI
Come trascorrere al meglio il weekend dell’ultimo dell’anno? Trascorrendo 2 giorni tra Valtaro e Valceno alla scoperta dei 2 castelli di Compiano e Bardi che furono per oltre 400 anni di dominio della nobile casata Landi! A corredo, 2 pernottamenti nel relais all’interno del Castello di Compiano e un cenone con vista in un angolo di Appennino emiliano!
Da venerdì 30 dicembre a domenica 1 gennaio
Giorno 01 – venerdì 30 dicembre 2022
Arrivo con mezzi propri a Compiano (PR). Check in presso il Relais Castello di Compiano 4*.
Cena libera. Pernottamento.
Giorno 02 – sabato 31 dicembre 2022
Prima colazione.
Trasferimento con mezzi propri a Bardi, in Valceno.
Ore 11.00: visita guidata della Fortezza di Bardi, situata su uno sperone di roccia di diaspro rosso, in posizione dominante sulla Valceno. L’itinerario si focalizzerà sul percorso storico delle sale interne e dei camminamenti di ronda. Al termine tempo libero per visita individuale delle collezioni museali ospitate. Pranzo libero, pomeriggio a disposizione per iniziative individuali e rientro a Compiano.
Ore 19.00: visita guidata “di gala” a lume di candela degli eleganti ambienti della casa-museo Raimondi Gambarotta, allestita all’interno del Castello di Compiano.
Ore 20.30: aperitivo di benvenuto nella terrazza panoramica del Castello.
Ore 21.00: cenone di San Silvestro presso il salone delle capriate all’interno del Ristorante “Al Panigaccio”.
Pernottamento.
Giorno 03 – domenica 1 gennaio 2023
Prima colazione e check-out. Termine dei servizi.
La quota include: N. 02 pernottamenti con trattamento BB in camera matrimoniale standard presso il Relais Castello di Compiano, N. 01 visita guidata al Castello di Bardi comprensiva di biglietto di ingresso, N. 01 visita guidata serale al Castello di Compiano comprensiva di biglietto di ingresso, N. 01 aperitivo in terrazza con calice di prosecco, salame e scaglie di Parmigiano Reggiano, N. 01 cena di San Silvestro (carne salata, finocchio e arancia, maionese al lime; Carpaccio alla Valtellina, Parmigiano Reggiano 30 mesi, Sfilaccetti di cavallo, julienne di verdure e nocciole tostate; Tortelli ai funghi porcini, Lasagnetta al pesto genovese; Roast beef alla senape, Chiodo con patate rustiche al rosmarino; Pasticcio di Capodanno, acqua, caffè e calice di mezzanotte. Vino escluso)
REGOLE SICUREZZA CORONAVIRUS ADOTTATE PER EVENTO – MANIFESTAZIONE: gel sanificanti presenti in sala, creazione gruppi visitatori numero contingentato
Costo della manifestazione: 264 euro per persona
Numeri telefonici, mail e sito internet per informazioni:
0525 825541;
in**@ca****************.it
; www.castellodicompiano.it
Parcheggi Vicini: Il centro storico di Compiano è area pedonabile, fatta eccezione per i residenti. L’accesso al Castello è quindi vietato alle autovetture; i visitatori ai musei potranno usufruire del parcheggio gratuito (anche per bus turistici), posto a circa 400 m lungo la SP66, in Piazzale Ilaria Alpi, dove sono altresì presenti servizi igienici.
Come arrivare: Da Milano e da Bologna
Autostrada A1 in direzione Parma
Autostrada della Cisa A 15 Parma – La Spezia – Uscita Borgotaro
Da Borgotaro proseguire lungo la SP4 o la SP523
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.