Descrizione
Argentina: Escenas En Big Band
Martedì 25 luglio, allo Spazio Malerba alle ore 21.30, la Jazz’on Parma Orchestra si esibirà con Javier Girotto, sassofonista e compositore internazionale noto al grande pubblico. Il folklore argentino, il jazz, il mediterraneo: la musica dal mondo in un unico grande concerto.
INFORMAZIONI
ore 21.30
Ingresso gratuito e libero fino ad esaurimento dei posti disponibili
Per maggiori informazioni:
Jazz’on Parma Orchestra in**@ja******************.it
www.facebook.com/jazzonparmaorchestra
Biblioteca Malerba: 0521031143 ma*****@co****.it
Martedì 25 luglio, alle 21.30, nello spazio esterno della nuova Biblioteca Luigi Malerba del quartiere Montanara, la Jazz’on Parma Orchestra si esibirà con Javier Girotto, sassofonista e compositore internazionale noto al grande pubblico.
Il concerto, organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Parma con Jazz’on Parma Orchestra, è compreso tra i progetti culturali selezionati tramite l’avviso pubblico, indetto dal Comune di Parma, “Parma Estate 2023”.
L’ingresso è gratuito e libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Per questa occasione verranno eseguite musiche composte da Girotto arrangiate per big band, tratte dal fortunato disco “Argentina: Escenas En Big Band”, registrato insieme alla PMJO di Roma nel 2006 con cui il sassofonista si è esibito in varie parti del mondo.
Il progetto è stato eseguito da Girotto insieme a prestigiose orchestre Europee come la +Concertgebouw Jazz Orchestra di Amsterdam, la tedesca WDR big band di Colonia insieme a Gary Burton (vibrafono) e Marcello Nisinman (bandoneon), realizzando una registrazione per la radio che diventerà disco nel 2012, e svariati concerti in Germania.
Javier Girotto
Girotto ha studiato al Berkley college di Boston e si laureato “cum magna laude” in Professional Music. Ha approfondito poi lo studio del sassofono e della composizione con Joseph Viola, George Garzone, Hall Crook e Jerry Bergonzi, imparando poi “il mestiere”, suonando con Danilo Perez, George Garzone, Hall Crook, Bob Moses, Herb Pomeroy e tanti altri musicisti da cui ha raccolto la scintilla della loro esperienza.
Si trasferisce in Italia a 25 anni e da allora realizza dischi e collaborazioni di grande rilievo con i più importanti musicisti della scena nazionale ed internazionale.
Jazz’on Parma Orchestra
La Jazz’on Parma Orchestra è una giovane formazione della città composta da musicisti di riferimento del territorio, con una grande presenza di giovani e creativi talenti, fondata e diretta da Beppe Di Benedetto.
La musica del folklore argentino, le meravigliose melodie di Javier, i sontuosi arrangiamenti suonati da un’orchestra di rilievo, trasporteranno il pubblico in un mondo musicale ricco di ritmi, colori, profondità ed eleganza.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.