Descrizione
Minuscole fiammelle nella luce del tramonto, piccole bolle che esplodono, si accendono con una breve vampata, e tornano buie. Questa la magia che nascondono i Barboj e che riveleremo questa sera. Una passeggiata facile per scoprire un ambiente suggestivo, quello dei calanchi che caratterizzano le prime colline dell’Appennino. Ma qui c’è di più, oltre ai calanchi emergono dei piccoli vulcanetti in cui il fango ribolle come la lava. E il fuoco cosa c’entra? C’entra eccome perché il motore di questi piccoli vulcanetti è principalmente gas metano, e allora dopo aver camminato tra piccole valli e coste panoramiche nell’ora più bella, quella prossima al tramonto, al rientro, quando sarà ormai quasi buio proveremo ad accenderli e a vedere le piccole fiammelle
Escursione adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po’; per bambini consigliata dai 6 anni (lunghezza 5-6 km circa 150 m dislivello massimo). Necessità: Scarponcini, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino, acqua, (pic nic) torcia (preferibilmente frontale), bastoncini per chi è abituato a usarli. Numero partecipanti minimo 7 massimo 20. Quota individuale accompagnamento: € 10 adulti, € 7 bambini fino a 12 anni Per famiglie se più conveniente pacchetto (2 ad + bambini) 30 euro.
Prenotazione obbligatoria Antonio Rinaldi 328.8116651 –
an****************@gm***.com
www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse
Per confermare la prenotazione ti chiederemo di confermare l’accettazione delle norme COVID-19 qui sotto riportate
Ogni partecipante
– si impegna a mantenere la distanza fisica di 2 m dagli altri escursionisti che non faccian parte del suo nucleo familiare.
– deve avere con sè gel igienizzante e mascherina pronta all’uso da indossare in caso di incrocio di altri escursionisti, per situazioni di partenza, arrivo e soste dove non sia possibile rispettare la distanza di 2 m.
– si impegna non prenotare e non partecipare se non in buona salute, con sintomi compatibili al Covid-19 o comunque con febbre maggiore di 37 5, o se venuto a contatto con un positivo nei 14 giorni antecedenti.
– si impegna prenotare e partecipare solo se in buona forma fisica e senza problemi di vertigini ecc
– si impegna a presentarsi all’appuntamento con almeno mezzo Litro d’acqua, torcia per le notturne e ogni altra cosa richiesta nella descrizione dell’escursione (non è infatti possibile la condivisione di cibo, acqua, oggetti)
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.