Descrizione
Quasi mille giocatori in rappresentanza di 44 diversi Paesi stranieri giungeranno a Salsomaggiore per sfidarsi nel gioco del Bridge.
La città termale ospiterà dal 27 marzo al 9 aprile, la 45° edizione del Campionato del Mondo a squadre.
Organizzato da World Bridge Federation, l’evento accoglie atleti che provengono da Nuova Zelanda, Australia, South Africa, Guatemala, Canada, USA, India, Emirati Arabi. Hong Kong e tanti altri Paesi lontani e vicini.
Gli atleti si siederanno ai tavoli allestiti nel Palazzo dei Congressi e si sfideranno, carta dopo carta, a porte chiuse. Causa pandemia non è ammesso il pubblico.
La tradizione dell’unico gioco di carte, riconosciuto come sport dal Comitato Olimpico Internazionale, si lega alla città di Salsomaggiore, nota in tutto il mondo come “La Città del Bridge”: l’ex Grand Hotel des Thermes, la location di alcune scene dell’Ultimo Imperatore di Bertolucci, è da anni il salotto degli avvincenti Campionati nazionali e internazionali che regalano lustro alla città e ai suoi scorci più belli.
Il primo evento Europeo data 1979, mentre il bridge mondiale, di cui quest’anno ricorre il trentennale, ha fatto il suo esordio nel 1992 con le Olimpiadi di Bridge.
Salsomaggiore si riconferma il “salotto” ideale per questo tipo di sport. Dal 7 al 14 agosto si terrà anche un altro evento di caratura internazionale: il Campionato mondiale giovanile Transnazionale, sempre dedicato al nobile gioco del Bridge. “Bridge for Peace” è il motto della WBF e ancora oggi, in questi momenti drammaticamente travagliati, il Bridge scende in campo per la pace nel mondo.
Per info: http://www.worldbridge.org/
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.