Descrizione
‘Chi cerca, trova’
‘Chi cerca trova’: dopo la pausa invernale, torna il mercatino dell’usato e dell’antiquariato, promosso dall’Amministrazione comunale per favorire scambi economici soprattutto tra privati che vogliono barattare o vendere propri beni, offrendo anche un’occasione di stimolo per i rapporti tra le persone.
Ancora un appuntamento per l’iniziativa che si svolge domenica 3 Marzo dalle 9 alle 17, nell’area a parcheggio tra i viali Saragat e Pertini, specificatamente in Largo Luigi Einaudi.
L’iniziativa ammette esclusivamente l’esposizione, lo scambio e la vendita di cose usate, articoli di modernariato e collezionismo e prodotti di antiquariato.
Nello specifico, non sono ammessi oggetti non autorizzati dalle vigenti leggi, armi, simboli o scritti di altro genere che richiamino ideologie di partiti politici del presente e del passato, materiale riservato ad un pubblico di soli adulti, prodotti alimentari freschi o confezionati, animali.
La partecipazione ad ogni giornata è soggetta al versamento di una quota di €. 10,00 e riservata prioritariamente ad operatori non professionali residenti nel Comune di Collecchio ed, a seguire, a coloro che garantiscano la loro presenza ad almeno il 50% delle date previste annualmente, che potranno contare complessivamente su 55 spazi.
Qualora non tutti gli spazi venissero occupati dai soggetti indicati saranno ammessi a partecipare anche i non residenti a Collecchio.
Inoltre, sono previsti ulteriori 15 posteggi a disposizione degli operatori professionali.
Gli spazi espositivi sono da allestire autonomamente.
Gli assegnatari degli spazi dovranno:
– esporre in modo chiaro e ben leggibile l’eventuale prezzo di vendita della merce, oltre ad un cartello con il proprio nome;
– presenziare personalmente per tutto l’orario di svolgimento della manifestazione, anche alternandosi con altri familiari;
– evitare amplificazioni e schiamazzi che potrebbero recare disturbo;
– mantenere l’area utilizzata in condizioni decorose, restituendola come è stata loro consegnata, e raccogliere o smaltire autonomamente il materiale non scambiato o non venduto al termine dell’iniziativa.
Resta inteso che eventuali gazebo, ombrelloni, bancarelle o altri materiali finalizzati all’allestimento sono di libera scelta e a carico dell’espositore.
Le domande di ammissione possono riguardare più di un appuntamento e dovranno essere presentate su apposito modello debitamente compilato qui allegato e a disposizione presso il punto di accoglienza della sede municipale di viale Libertà.
La domanda dovrà in alternativa essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune, inviata tramite PEC a pr********@po*******.it o tramite mail a at***********@co****.it, in questo caso corredata da un documento d’identità in corso di validità.
Per l’accettazione farà fede la data di protocollo sulle domande stesse e gli spazi saranno assegnati d’ufficio mediante sorteggio.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.