Descrizione
Castello di Tabiano
DALLE MURA A MARTE – Cena sulla terrazza, osservazioni astronomiche e viaggi stellari
Torna l’appuntamento astronomico al Castello di Tabiano per cenare sulla terrazza panoramica e ossDalle ore 20,00, sulla terrazza illuminata dalle fiaccole, sarà possibile gustare i piatti preparati dallo Chef Dimitri Harding con i prodotti a km0. Successivamente gli esperti di Astronomitaly, attraverso l’utilizzo di potenti telescopi, guideranno alla scoperta di Cosmo, stelle, pianeti e galassie
Mercoledì 3 luglio 2024
Dalle ore 20.00
Mercoledì 3 luglio torna l’appuntamento astronomico al Castello di Tabiano per cenare sulla terrazza panoramica e osservare il cielo stellato guidati dagli esperti di Astronomitaly (prenotazione obbligatoria).
Un viaggio che parte dalla terra, o meglio dalla tavola, con i prodotti del nostro orto e i piatti preparati dallo chef Dimitri Harding.
Con la pancia piena e l’animo leggero ci metteremo in viaggio verso il cielo.
A guidarci in questo viaggio celeste saranno gli esperti di Astronomitaly che, grazie anche all’utilizzo di potenti telescopi, ci faranno osservare il Cosmo catapultandoci tra stelle, pianeti e galassie.
Osserveremo il languido Saturno con i suoi anelli e durante la nostra “passeggiata” ci muoveremo tra le costellazioni della Lira e del Cigno, da Ercole allo Scorpione, fino a raggiungere il cielo profondo per osservare nebulose e galassie lontane.
Menù cena da definire.
La manifestazione si svolge anche in caso di mal tempo.
Costo della manifestazione:
Adulti: € 50,00
Bambini da 0 anni a 12 anni: € 30,00
Numeri telefonici, mail e sito internet per informazioni: Tel.+39.348.8955378 – e-mail: in**@ca***************.com – www.castelloditabiano.com
Parcheggi Vicini: all’interno del Castello
Come arrivare:
Prendere l’autostrada A1 ed uscire all’uscita Fidenza/Salsomaggiore, subito dopo l’uscita seguire le indicazioni “Tabiano”.
Arrivati a Tabiano Terme seguire le indicazioni Castello e dopo 2 km. a sinistra la strada si allarga e seguendo le indicazioni salire sulla strada a sinistra che porta davanti ad una chiesa. Troverete un cancello aperto e si può entrare in auto.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.