Descrizione
COMUNICATO STAMPA
“DI CASTELLO IN CASTELLO”
EVENTO “C’ERA UNA VOLTA” presso il CASTELLO DI GOLASO
Onlus Diaspro Rosso, gestore dei servizi per il pubblico del Castello di Bardi, si è aggiudicato un finanziamento grazie alla vincita del Bando Cultura 2023 indetto da Fondazione Cariparma con il progetto “Di Castello in Castello”. Lo scopo è quello di incentivare la sinergia sul territorio coinvolgendo la bellezza insita nella Val Taro e Val Ceno unitamente alla cultura che caratterizza queste Vallate. Il progetto prevede la creazione di eventi a scopo culturale e di intrattenimento che avranno la loro manifestazione nelle splendide cornici dei Castelli di Compiano, Bardi e Golaso nel comune di Varsi. Il fascino dei manieri si sposa con la bellezza del territorio dando vita a quella particolare suggestione fiabesca che è stimolo per la fantasia.
Il secondo evento dal titolo “C’era una volta”, si svolgerà sabato 23 settembre dalle ore 16.45 presso il Castello di Golaso nel Comune di Varsi. L’evento consiste nella lettura di fiabe a cura di Maria Antonietta Centoducati per i più piccini, e da un concerto alle 17.45 con Carla They Arpa, e Eszter Kovacs Flauto.
L’evento coinvolge adulti e bambini, i più piccoli verranno intrattenuti con la lettura di fiabe nella magnifica cornice del Castello di Golaso circondato dalla natura a poca distanza del Torrente Ceno, quale luogo migliore per immergersi in un’atmosfera fiabesca? Inoltre, tutti i presenti potranno deliziarsi con musica soave che nasce dal connubio tra flauto e arpa.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.