Descrizione
L’estate colornese, rassegna culturale e di spettacolo all’interno del Giardino delle Reggia, ha debuttato il 25 giugno, mentre il 9 luglio prenderanno il via gli incontri con gli autori, nell’ambito della rassegna “Ci vediamo in piazza“, coordinata dal Comune di Colorno e dall’Ufficio Turistico. Tutti gli eventi sono gratuiti. Tra i grandi nomi Edoardo Bennato, luca Colombo e Valerio Varesi.
Aprirà il ciclo di presentazioni uno speciale evento speciale tra musica e storia: il 9 luglio “Memorie delle terre parmensi”, sarà presentato il CD “Orizzonti Musicali Parmensi” a cura di Valentino Straser e Paolo Manfrin e dei volumi della Festa Internazionale della Storia a cura di Paolo Fabbri e Luigi Pelizzoni. Interverrà, nell’occasione, il Quartetto d’Archi della “Camerata Ducale di Parma” con il soprano Eleonora Rossi. Da segnalare il contributo di Cisa Services srl, sponsor dell’iniziativa.
Grazie alla collaborazione di Feltrinelli e Color’s Light, saranno poi ospitati a Colorno grandi artisti nel segno della musica, come Edoardo Bennato (il 23 agosto) e Luca Colombo (il 24 luglio, nell’ambito di Viaggi sotto le stelle). E poi ancora scrittori di eccellente livello completeranno il programma di luglio: Valerio Varesi (16 luglio), che aprirà gli eventi legati alla sagra di Santa Margherita, Novita Amadei (il 21 luglio) e Davide Barilli (il 30 luglio), nell’ambito di una serata cubana tra parole e scatti d’autore.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.