Descrizione
“Gastone Biggi. Luce degli Appennini” – Reggia di Colorno
La Fondazione Gastone Biggi, in collaborazione con Provincia di Parma, Comune di Colorno e Comune di Langhirano, nell’ambito del programma Parma 2020+21, promuove il progetto culturale “Luce degli Appennini” per valorizzare i luoghi e la storia del territorio attraverso una cinquantina di opere del Maestro Gastone Biggi ispirate proprio dalla bellezza di questi luoghi, nei quali scelse di vivere negli ultimi vent’anni della sua vita.
La mostra “Gastone Biggi. Luce degli Appennini” s’inaugura alla Reggia di Colorno, Appartamento del Principe, venerdì 18 giugno, alle 18.00, alla presenza del Presidente della Fondazione, Giorgio Kiaris, della curatrice Gloria Bianchino, delle autorità e dei partner.
In mostra luoghi della memoria e di sempre nuovi racconti: le vedute della campagna romana e del senese, le colline del veronese e la pianura padana, fino alle luci di New York.
Informazioni relative alla sezione in mostra alla Reggia di Colorno, Appartamento del Principe
Inaugurazione: venerdì 18 giugno, ore 18.00
Apertura al pubblico dal 19 giugno al 10 ottobre:
sabato – domenica e festivi 10.00 / 13.00 – 15.00 / 18.00
da martedì a venerdì su richiesta alla segreteria della Reggia di Colorno:
re*************@pr*******.it
tel. 0521 312545
Prenotazioni:
IAT di Colorno, Piazza Garibaldi 1,
uf***************@co****.it
tel 0521313790
Il percorso espositivo si snoda da la “Casa rossa” di Tordenaso, sede della Fondazione e dell’Atelier di Biggi, al Comune di Colorno nell’appartamento del Principe nella Reggia di Colorno, al Municipio di Langhirano nella Sala delle Capriate (apertura al pubblico dal 4 luglio al 10 ottobre 2021). Prevista inoltre l’esposizione a Sella di Lodrignano, Neviano degli Arduini dell’opera “Le illusioni” del ciclo Puntocromie, collocata al MUSE Collezione Civica d’Arte Contemporanea (apertura al pubblico dal 25 luglio).
Per confermare presenza all’inaugurazione:
IAT Colorno +39 0521 313790
uf***************@co****.it
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.