C’è un luogo più affascinante e suggestivo di un antico castello dove trascorrere la giornata più paurosa dell’anno? Martedì 31 ottobre, Halloween è l’occasione per scoprire il Castello di Tabiano (PR) e addentrarsi nelle sue sale addobbate a tema, grazie alle iniziative dedicate ai grandi e ai piccoli visitatori.
Per bambini
Un divertente laboratorio, in programma alle ore 15:00 e alle 17:00, scatenerà fantasia e manualità per realizzare spaventose lanterne con colori, ritagli di carta e glitter. Ci sarà anche la possibilità di farsi truccare da una professionista per una perfetta maschera di Halloween! L’attività è rivolta dai 6 ai 12 anni d’età, per bambini fino a 8 anni è richiesta la presenza di un genitore.
Per grandi
Gli adulti nel frattempo potranno godersi una visita guidata negli splendidi saloni affrescati del Castello, sempre alle ore 15:00 e alle 17:00, attraversando prima i magnifici giardini dove svettano maestosi alberi secolari e poi alcuni degli ambienti più scenografici come la grande sala da ballo, quella della caccia e l’elegante sala da pranzo, fino a raggiungere le suggestive stalle feudali trasformate in cantine.
Alle ore 19:00 una specialissima visita guidata si arricchirà di un delizioso aperitivo servito sulla terrazza panoramica, o all’interno in caso di maltempo, con salumi locali, focaccia, erbazzone, vino, drink e alternative analcoliche.
Non è mai troppo tardi per travestirsi, perciò tutti sono invitati a presentarsi nel loro miglior costume di Halloween!
Costi:
Laboratorio “Lanterne di Halloween” ore 15:00 e 17:00
17 euro (laboratorio 1 bambino)
25 euro (laboratorio 1 bambino + visita guidata 1 adulto)
35 euro (laboratorio 1 bambino + visita guidata 2 adulti)
(Supplemento di 15 euro per ogni bambino in più)
Visita guidata con aperitivo ore 19:00
25 euro (adulti) – 20 euro (dagli 8 ai 12 anni)
10 euro (solo visita guidata senza degustazione)
La prenotazione è obbligatoria via mail a
in**@ca***************.com
o telefono +39 348 895 53 78 specificando l’attività scelta, il numero e l’età dei partecipanti.
È possibile anche cenare nel ristorante “Antico Caseificio” nel Borgo ai piedi del Castello, con terrazza panoramica e corte. Per info e prenotazioni: tel. +39 340 4849570 (WhatsApp), email
tr****@ta*************.com