Descrizione
I falchi di Lodovico – Giornate della falconeria a Roccabianca
All’interno della corte della Rocca di Roccabianca i falconieri spiegheranno i segreti della falconeria in compagnia dei loro amici rapaci.
Da domenica 31 marzo a lunedì 1 aprile 2024
In occasione delle festività pasquali, domenica 31 marzo e lunedì 1° Aprile il Castello di Roccabianca dedicherà due giorni al tema della falconeria. All’interno della corte della rocca i falconieri spiegheranno i segreti della falconeria in compagnia dei loro amici rapaci.
Grande passione dei nobili di un tempo, la caccia con il falcone era un amato passatempo sicuramente anche del Marchese di Roccabianca Lodovico Rangoni, pratica che eseguiva di consueto nei fitti boschi attorno al suo maniero della Bassa Parmigiana in compagnia dei suoi nobili rapaci. A ricordo della passione del Marchese Rangoni, in occasione delle festività pasquali domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile il Castello di Roccabianca dedicherà due giorni al tema della falconeria con “I Falchi di Lodovico – Giornate della Falconeria”. All’interno della corte della Rocca i falconieri in costumi d’epoca spiegheranno i segreti della falconeria in compagnia dei loro amici rapaci (l’evento non prevede dimostrazioni di volo). Durante la giornata le visite al castello saranno eseguite da guide in costumi rinascimentali.
Orario di svolgimento:
mattino 10:00 – 11:00 (ultima visita)
pomeriggio: 15:00 – 17:00 (ultima visita)
La manifestazione si svolge anche in caso di mal tempo.
Costo della manifestazione:
Ingresso Area Falchi (didattica ed esposizione rapaci):
Adulti: 5,00 euro
Bambini da 3 anni a 12 anni: 3,00 euro
Visite guidate + Area Falchi (didattica ed esposizione rapaci):
Adulti: 10,00 euro
Bambini da 3 anni a 12 anni: 6,00 euro
Numeri telefonici, mail e sito internet per informazioni:
Tel: 0521-374065
email: ca*******************@ou*****.it
Fonte testo: www.castellidelducato.it
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.