Descrizione
I Frutti del Castello a Paderna
Maggio 11 – Maggio 12
Immergiti in un weekend incantato al Castello di Paderna, il 11 e 12 maggio 2024, dove la magia del passato si intreccia con la bellezza della natura in una celebrazione senza tempo: Frutti del Castello.
Dal cuore di Pontenure, Piacenza, questa esclusiva esposizione ti porta in un viaggio attraverso la storia e i sapori, esplorando frutti antichi, fiori sbocciati, e piante rigogliose, insieme a un’eccezionale selezione di prodotti che raccontano l’arte e la tradizione dell’agricoltura e dell’artigianato locale.
Da un’idea nata nell’ottobre 1996, Frutti del Castello si è affermata come una delle manifestazioni più prestigiose e durature dedicate al mondo del florovivaismo in Italia. Dal 2015, la storica kermesse autunnale si è arricchita di una vibrante edizione primaverile, un omaggio al giardinaggio e alla rinascita della natura.
L’evento si propone come crocevia di idee e passioni, un luogo dove operatori del settore, accademici, istituzioni e amanti della natura convergono con un unico grande obiettivo: riscoprire e proteggere le varietà botaniche antiche e trascurate, promuovere l’educazione ambientale e infondere nuova vita al nostro patrimonio vegetale, con un occhio di riguardo per le ricchezze del territorio.
Con più di 160 espositori e 14.000 visitatori nell’ultima edizione, Frutti del Castello è testimone di un crescente entusiasmo e amore per un’iniziativa che celebra la biodiversità come tesoro imprescindibile.
Non perdere l’opportunità di far parte di questo straordinario evento, un ponte tra passato e futuro dove la natura è la vera protagonista. Ti aspettiamo al Castello di Paderna per un weekend indimenticabile!
Costi
Ingresso intero €10.00
Ingresso ridotto €8.00 Acquisto in prevendita, gruppi almeno 15 persone, soci Touring Club, Over 75)
Gratuito Per bambini fino ai 14 anni e disabili non autosufficienti
Per informazioni:
334.9790207
in**@fr***************.it
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.