Descrizione
Domenica 21 giugno, tutti in sella alla bici alla scoperta dei meravigliosi paesaggi del Grande Fiume!
Dalle 16.30 alle 20, sugli ampi argini che costeggiano gli infiniti pioppeti pedaleremo in tranquillità su tratti ciclabili e strade a basso traffico fino a superare l’Ongina e raggiungere il “Parco di Isola di Giarola e del Lancone” dove potremo ammirare la vita tipica degli ambienti del Po: la vegetazione e gli uccelli acquatici. Passando attraverso la “Po forest” (la golena dell’azienda dove vivono i maiali neri allo stato brado), rientreremo all’Antica Corte Pallavicina dove potremo visitare il museo del Culatello e la famosa cantina dei culatelli dei fratelli Spigaroli.
Pedalata tranquilla con soste: 15 km circa, 2 ore e 30 circa con visita alla visita alla cantina e al museo del culatello.
Quota partecipazione 15 euro. (Minimo 5 – Massimo 12 partecipanti).
Al termine possibilità di degustare il culatello nell’Hosteria del Maiale con la proposta del “Tagliere”: selezione di salumi Spigaroli, Parmigiano Reggiano, focaccia, acqua, vino Fortana, caffè.
Prezzo di 20 euro a persona.
L’Antica Corte Pallavicina mette a disposizione gratuitamente 10 biciclette (non inclusive di caschetti, chi lo ha può portare il suo, ed è obbligatorio per i minorenni).
Si può partecipare anche con proprio mezzo.
Prenotazioni obbligatoria:
Antonio Rinaldi GAE (Guide Ambientali Escursionistiche)
328.8116651
an****************@gm***.com
www.terre-emerse.it
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.