Descrizione
Un luogo magico dove la natura regala lo splendido spettacolo di una roccia che si erge come una lama in mezzo al bosco affacciato al tramonto. È la chiastra di San Benedetto, che lega il suo nome alla leggenda dell’origine dei Salti del Diavolo. Questo è quello che ci riserverà questa serata che inizierà con una camminata ad anello che partirà dal Borgo di Cassio, situato su uno dei più bei tratt di via Francigena Parmense, si attraverseranno i boschi di querce e pini fino a giungere sui Pratoni sommitali del monte che ha lo stesso nome del paese. Si ridiscenderà quindi verso valle chiudendo l’anello e mangiando insieme il pranzo al sacco con le ultime luci della sera.
Ritrovo Cassio Park fronte ostello – ore 19,30.
Grado di difficoltà: escursione medio-facile adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po’ (lunghezza 6-7 km 250 m dislivello), tempo di percorrenza 2 ore circa soste escluse, termine previsto attorno alle 22,30 – 23. Necessità: Scarponcini, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino con acqua e pranzo al sacco, torcia (preferibilmente frontale), bastoncini per chi è abituato a usarli. Numero partecipanti limitato.
Quota individuale accompagnamento: € 10 adulti, € 7 bambini fino a 12 anni.
Prenotazione obbligatoria Antonio Rinaldi 328.8116651 –
an****************@gm***.com
www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse
Per confermare la prenotazione ti chiederemo di confermare l’accettazione delle norme COVID-19 qui sotto riportate
Ogni partecipante
– si impegna a mantenere la distanza fisica di 2 m dagli altri escursionisti che non faccian parte del suo nucleo familiare.
– deve avere con sè gel igienizzante e mascherina pronta all’uso da indossare in caso di incrocio di altri escursionisti, per situazioni di partenza, arrivo e soste dove non sia possibile rispettare la distanza di 2 m.
– si impegna non prenotare e non partecipare se non in buona salute, con sintomi compatibili al Covid-19 o comunque con febbre maggiore di 37 5, o se venuto a contatto con un positivo nei 14 giorni antecedenti.
– si impegna prenotare e partecipare solo se in buona forma fisica e senza problemi di vertigini ecc
– si impegna a presentarsi all’appuntamento con almeno mezzo Litro d’acqua, torcia per le notturne e ogni altra cosa richiesta nella descrizione dell’escursione (non è infatti possibile la condivisione di cibo, acqua, oggetti)
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.