Descrizione
Un animale che soffre, gioisce, capisce ed ha sentimenti umani, è al centro dell’ultimo libro “Beige vomito verde mandarino” che Ivana Manferdelli presenterà al 7° Festival di letteratura per bambine, bambini, ragazze e ragazzi “LL – Langhirano Legge a Torrechiara 2025”. Sabato 17 maggio alle ore 17.00, in piazza Leoni, la scrittrice parmigiana ne parlerà durante la tavola rotonda con le autrici Caterina Simonetti, Veronica Pastorino e con il Collettivo Muso.
«Vomito non è una parolaccia: è qualcosa di naturale, sia per i bambini sia per gli animali». Risponde così la Manferdelli a chi le contesta il titolo del suo ultimo libro pubblicato da Giovanelli Edizioni, che si è aggiudicato il secondo posto ad un concorso nazionale: «Capisco che possa spiazzare. Siamo abituati a titoli più convenzionali. Ma il beige vomito è un colore speciale e spero che leggendo questo libro possa essere visto con occhi diversi».
Altri due appuntamenti aperti al pubblico vedranno coinvolta l’autrice: domenica 18 alle ore 15.30 l’attrice di teatro Francesca Picci terrà il Reading letterario “A normale c’è una cosa speciale”, con letture tratte da “Giallo Pallido”, altro libro di Ivana Manferdelli edito da Tomolo Edizioni (età consigliata dai 4 anni).
Infine lunedì 19 alle 16.30 al Centro Culturale di Torrechiara, la scrittrice condurrà “Prego biglietto”, il Laboratorio di improvvisazione teatrale con la musicista Cristina Lugli (età consigliata 3-7 anni, prenotazioni al 329.2489175). Liberamente tratto dal volume “Il Castello Sbilenco” di Temperino rosso edizioni, l’evento prevederà l’utilizzo dello strumentario Carl Orff.
Tutti gli eventi sono gratuiti.
Il Festival LL a Torrechiara proseguirà fino al 24 maggio 2025.
Per info e programma: www.googol.it
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.