Descrizione
Italiana, sotto la direzione artistica di Enrico Grignaffini e la collaborazione di Marco Gerboni.
Dal 15 giugno al 27 agosto sarà un’estate ricchissima con trentacinque eventi – tutti gratuiti – fra castelli, piazze e antichi borghi di ventotto comuni, divisi fra sette provincie e quattro regioni.
Fra gli ingredienti principali della XIX edizione ci sono cantanti quali Federico Zampaglione, Noemi, Daniele Silvestri, Eugenio Bennato, Ermal Meta, Ron, Davide Van de Sfroos, attori brillanti come Rocco Papaleo, Neri Marcorè, Paolo Cevoli, Ubaldo Pantani, Alessandro Bergonzoni, jazzisti quali John Pattitucci, Francesco Cafiso e Gabriele Mirabassi; giornalisti come Andrea Scanzi e Marino Bartoletti scrittori quali Andrea Maggi e Stefania Andreoli.
E poi rassegne nella rassegna, da quest’anno partiranno altre due sperimentazioni una itinerante e una in sede fissa. Si tratta di “Storie in Castello” spettacoli di teatro per ragazzi che si svolgerà tra Busseto, Polesine Zibello e Cortemaggiore (PC) e di “Jazz in Castello” che si terrà a Salsomaggiore Terme.
Musica e dibattiti, teatro, danza e conversazioni, libri e risate tornano dunque con il format precedente la pandemia, con ingresso libero e la possibilità di fare un’offerta per “Dynamo Camp”, il primo camp di terapia ricreativa in Italia che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie per periodi di vacanza e divertimento con assistenza qualificata.
Info: 348.1234317; www.musicaincastello.it.
Lunedì 25 Luglio, ore 21,30 – Borgo Val di Taro (PR), Piazza Manara
JAMES MADDOCK, voce, chitarra – BRIAN MITCHELL, voce, piano, fisa – STEVE WICKHAM, violino
Dublino/New York – Il violinista irlandese dei Waterboys e degli U2 incontra la New York di Maddock e Mitchell
In caso di maltempo: Auditorium G. Mosconi
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.