Descrizione
COMUNICATO STAMPA
PIZZA E CURVE: LA GIOIA DI STARE INSIEME PER PROMUOVERE L’INCLUSIONE.
Una strepitosa idea di agreggazione basata sulla promozione dell’inclusione e della lotta ai pregliudizi, agli stereotipi e all’isolamento sociale.
A grandissima richiesta il 16 OTTOBRE 2024 si svolgerà la 6° edizione di PIZZA E CURVE, organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale CURVY PRIDE – APS, una serata in cui la PIZZA farà da collante per migliaia di persone sparse in Italia e nel mondo che desiderano brindare all’inclusione.
In tantissimi di tutte le taglie, forme, colori si daranno appuntamento LO STESSO GIORNO allo STESSO ORARIO in numerose Pizzerie in Italia e all’Estero e anche nelle proprie case in un abbraccio collettivo per promuovere le relazioni sociali e combattere gli stereotipi legati al cibo.
Una giocosa occasione per trasformare le amicizie ’’social’’ in amicizie reali, un momento per incontrarsi dal vivo e abbracciarsi, per aiutare anche le persone sole, bullizzate o semplicemente più introverse a guardare la vita in FUCSIA.
’’Unico obbligo: indossare un tocco di FUCSIA e tanta voglia di stare insieme” afferma Simona D’Aulerio, Presidente di CURVY PRIDE ’’ci collegheranno in contemporanea attraverso i social per condividere emozioni e affetto attraverso foto, video e dirette. Una delle poche occasioni in cui non sarà cattiva educazione tenere i cellulari accesi a tavola!’’
L’appuntamento è, dunque, per mercoledì 16 Ottobre 2024 dalle ore 19:30 alle ore 23:00 in contemporanea … OVUNQUE ci siano persone desiderose di unirsi insieme per diffondere questo importante messaggio sociale.
“Perché la Pizza? Perchè è un’icona culinaria italiana conosciuta in tutto il mondo. Ha superato confini geografici ed epoche storiche unendo popoli e culture’’ ci racconta Marianna Lo Preiato, Vice Presidente dell’Associazione ’’La Pizza come collante per una socialità libera da pregiudizi”.
C’è spazio davvero per tutti, persino per i più pigri che magari preferiscono rimanere a casa: “Non preoccupatevi” tranquillizzano le organizzatrici ’’Ordinate una pizza, sedetevi sul divano, accendete pc e cellulari e … STAREMO TUTTE INSIEME!“
L’evento avrà come MEDIA PARTNER RID96,8FM (RADIO INCONTRO DONNA) che seguirà IN DIRETTA LA SERATA dalle 20:00 alle 22:00 connettendo persone sparse in Italia e nel Mondo e diventando un’importante cassa di risonanza per l’inclusione sociale e il buon cibo!
Questa 6° edizione si arricchisce di una nuova straordinaria collaborazione: ICC Italian Culinary Consortium (alleanza internazionale di Chef e Professionisti dell’Ospitalità e del Made in Itlay) si unirà a Curvy Pride per portare PIZZA E CURVE NEL MONDO in un incredibile abbraccio planetario.
Il tamtam è partito! La ricerca di adesioni non si ferma! L’appello è di unirsi e partecipare! E soprattutto diventare REFERENTI. Di città senza PIZZA E CURVE ce ne sono ancora molte.
Per aderire alla serata basta inviare una mail a
pi*********@cu********.it
oppure mandare un messaggio whatsapp al numero 3519606696.
L’evento è promosso dall’Associazione CURVY PRIDE – APS, Associazione Nazionale di Promozione Sociale, che dal 2015 è impegnata nel diffondere la cultura della pluralità della bellezza e dell’essere e combattere stereotipi, bullismo e discriminazioni soprattutto con il buonumore.
Sono state già fissate le serate in queste città italiane:
ALBA (CN) (referente Fabiana Sacco); APRILIA (LT) (referente Rosario Grasso); BARI (referente Marianna Porcaro); BOLOGNA (referente Marianna Lo Preiato); BOLZANO (referente Alessandra Uriselli); CASTELSARDO (SS) (referente Anna Marziani); CIVITAVECCHIA (referente Ilaria Celiberti); FRASCATI (RM) (referente Antonella D’Innocenzo); FORLÌ (referente Loredana Amorosa); GINOSA (TA) (referente Nunzia Acito); MARANELLO (MO) (referente Micaela Ferri); MARIANO COMESE (MI) (referente Santa Pentangelo); MODENA (referente Sara Nastro); MONTEGROTTO TERME (PD) (referente Martina Giraldi); PALERMO (referente Giovanni Giotti); PARMA (referente Valentina Parenti e Beatrice Coccioli); PERUGIA (referente Melania Pericolini); PESSANO CON BORNAGO (MI) (referente Claudia De Martino); ROMA (referente Catia Proietti, Immacolata Amato e Monica Marcoccia); TERAMO (referente Mauro Rastelli); TRENTO (referente Valeria Menapace); UDINE (referente Silvia Cacitti).
E ci sarà PIZZA E CURVE anche all’estero in VENEZUELA a Guanare (referente Dena Norcini); in INGHILTERRA a Londra (referente Carmelo Carnavale); in CANADA a Vancouver (referente Giovanni Trigoria); nelle ISOLE CANARIE a Fuerteventura (referente Simona De Falco); nella REPUBBLICA CECA a Praga (referente Venio Scoccini); in SPAGNA in Galizia (referente Gabriele Sorce); in DANIMARCA (referente Marco Lo Manto).
Contatti
CURVY PRIDE – APS
Associazione Di Promozione Sociale
Simona D’Aulerio 3478264983 –
si************@cu********.it
Sito e blog www.curvypride.it
Twitter @curvypride_real
Instagram @curvypride_official
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.