Descrizione
Un piccolo rilievo montuoso che si erge tra la Val Baganza e la Val Taro, facile da salire, ma di soddisfazione, con una cima ampia e panoramica che apre la vista su tante cime dell’Appennino Parmense, e sulla valle del Baganza che appare sotto di noi come su una cartina. Il profumo della pineta e delle erbe di campo, la luce calda della sera, e la brezza fresca della cima renderanno magica anche questa serata
Ritrovo ore 19,15 zona Casola di Terenzo
Grado di difficoltà: escursione medio facile adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po’, tempo di percorrenza 2 / 2,5 ore circa soste escluse, termine previsto attorno alle 22,30; 250 m dislivello massimo. Necessità: Scarponcini, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino con acqua e pranzo al sacco, torcia (preferibilmente frontale), bastoncini per chi è abituato a usarli. Numero minimo partecipanti: 6. Quota individuale accompagnamento: € 10 adulti, € 7 bambini fino a 12 anni.
Alcune foto del giro dell’anno scorso e di altri giri fatti qui
Prenotazione obbligatoria Antonio Rinaldi 328.8116651
an****************@gm***.com
www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse
Per confermare la prenotazione ti chiederemo di confermare l’accettazione delle norme COVID-19 qui sotto riportate
Ogni partecipante
– si impegna a mantenere la distanza fisica di 2 m dagli altri escursionisti che non faccian parte del suo nucleo familiare.
– deve avere con sè gel igienizzante e mascherina pronta all’uso da indossare in caso di incrocio di altri escursionisti, per situazioni di partenza, arrivo e soste dove non sia possibile rispettare la distanza di 2 m.
– si impegna non prenotare e non partecipare se non in buona salute, con sintomi compatibili al Covid-19 o comunque con febbre maggiore di 37 5, o se venuto a contatto con un positivo nei 14 giorni antecedenti.
– si impegna prenotare e partecipare solo se in buona forma fisica e senza problemi di vertigini ecc
– si impegna a presentarsi all’appuntamento con almeno mezzo Litro d’acqua, torcia per le notturne e ogni altra cosa richiesta nella descrizione dell’escursione (non è infatti possibile la condivisione di cibo, acqua, oggetti)
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.