Descrizione
25 Aprile, la Festa della Liberazione
Unisciti a Traversetolo per celebrare il 25 Aprile, la Festa della Liberazione, con un programma ricco di cerimonie e manifestazioni che onorano il coraggio e il sacrificio dei partigiani che liberarono l’Italia dal fascismo.
La giornata inizia con la Staffetta della Libertà, promossa dal Traversetolo Running Club, che seguirà due percorsi della memoria da Bannone e Paderna fino all’Istituto Comprensivo in via San Martino. Qui, gli studenti accenderanno il Tripode della Pace insieme ai tedofori del club, prima di procedere con la deposizione della corona d’alloro e le orazioni ufficiali del Sindaco Simone Dall’Orto e di Ferdinando Sandroni, vicepresidente nazionale di ANPC.
Successivamente, il corteo si dirigerà al monumento ai Marinai e alla cappella dei Caduti al cimitero, con la partecipazione delle associazioni locali e dei loro labari.
L’intera commemorazione è frutto della collaborazione tra il Comune, le sezioni locali di ANPI, ALPI, APC e ANCR, il Gruppo Alpini locale, il Traversetolo Running Club e l’Istituto Comprensivo.
A seguire, non perdere il Pranzo della Liberazione organizzato da ANPI al Circolo Arci La Fontana di Bannone alle 12:30.
Nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 17:00, prendi parte alla Camminata del 25 Aprile organizzata dal Traversetolo Running Club, il Circolo Arci La Rondine e il Gruppo di Cammino. Il ritrovo è in piazza V. Veneto con arrivo presso la sede del Circolo La Rondine in piazza Fanfulla. Al termine della camminata, un rinfresco sarà offerto a tutti i partecipanti.
Unisciti a noi per commemorare questo giorno di libertà e solidarietà. Ti aspettiamo numerosi!
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.