Descrizione
Torna a Monte delle Vigne l’APERISTREET IN VIGNA: l’aperitivo tra i filari al tramonto, un’esperienza di gusto in un contesto incantevole
A partire dalle 19.00 di giovedì 6 giugno e per tutti i giovedì d’estate, i vigneti che circondano la cantina di Ozzano Taro accoglieranno i visitatori per gli amatissimi appuntamenti tra le vigne: gli aperitivi al tramonto, che da tempo hanno conquistato i wine lovers emiliani… e non solo!
Durante le serate della rassegna si potrà brindare con una selezione dei vini prodotti dalla cantina e ci si ritroverà completamente immersi nella magica atmosfera in cui nascono: le dolci colline del territorio parmense.
In accompagnamento si potranno scegliere piatti di street food studiati con i partner del territorio e saranno presenti tante nuove realtà, che si alterneranno di settimana in settimana per un’esperienza di gusto sempre diversa.
Una serata piacevole, concepita per essere vissuta in formato pic-nic: verranno forniti una coperta per godersi al meglio l’atmosfera e una cassettina in legno, che si trasformerà in tavolino per i propri calici.
Monte delle Vigne diviene così il balcone privilegiato di un teatro naturale poetico e carico di incanto, dove ogni serata diventa una sorprendente esperienza di gusto, in un luogo dove il vino si fonde con la natura, diventando tutt’uno con i colori e con la magia dei tramonti estivi.
La prenotazione è obbligatoria sul sito della cantina: www.montedellevigne.it
MONTE DELLE VIGNE
Monte delle Vigne si trova immersa tra le dolci e armoniose colline della zona DOC Colli di Parma. I terreni calcarei e argillosi, insieme alla brezza fresca che scende dal Passo della Cisa, permettono alla vite di sviluppare struttura, intensità e aromi. Un luogo incontaminato e ideale per la coltivazione della vite, che ha permesso di ottenere la certificazione biologica su tutta la produzione. Al centro dei 40 ettari, la cantina: ipogea, con pigiatura gravitazionale, progettata per coniugare la tradizione della viticoltura e il rispetto per il territorio.
L’animo innovativo degli “audaci viticoltori parmensi contemporanei” si traduce in vini fortemente territoriali ma dal carattere moderno e di grande personalità grazie a un terroir unico capace di esprimersi con eleganza e complessità.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.