Descrizione
Borgo Food Station Food Festival sta per arrivare alla Gran Fiera di San Donnino per accompagnarvi in due settimane di puro fuoco e divertimento 🎶
Pronti a vivere l’esperienza più ritmata e gustosa dell’anno? Ci si vede in Piazza Repubblica i primi due weekend di #ottobre, di fronte fronte stazione di #Fidenza, per una serie di eventi e iniziative che verranno svelate a brevissimo nel programma ufficiale! Senza parlare dei nostri #FoodTruck 🚚✨🍔🍟🌮 dove potrete trovare cibo e drink ad infinitum!
ANTICIPAZIONE EVENTI IN ATTESA DEL PROGRAMMA COMPLETO UFFICIALE:
VENERDI’ 4 OTTOBRE
Dalle 21:00 – live Boomband | Una delle cover band di riferimento nel panorama locale e non solo.
Intratterranno il pubblico con uno show dinamico e coinvolgente per tutti i gusti e tutte le età
Dalle 22:30 – live show Art Movement Studio
Scuola di danza di Fiorenzuola d’Arda (pc) diretta da
Melissa Torricella. Prima del dj set, uno show coreografico delle 2 giovanissime crew hip hop “pepper seed” e “kalos”. Durante il dj set, uno show imperdibile dei due gruppi avanzato hip hop e commercial/heels con coreografia a tributo Lady Gaga.
Dalle 23:30 – dj set dj Tamisha & Ary Fashion voice
Alice Torricella, in arte Tamisha, è dj e producer cresciuta musicalmente tra Messico e Colombia. Oggi, è conosciuta come una delle migliori dj nel genere latin house / tech house music, grazie a collaborazioni con noti locali in tutta Italia. Vanta la produzione di due brani di successo, che hanno avuto l’onore di essere mixati da Carl Cox e Bob Sinclar. Il dj set sarà accompagnato dalla voce di Arianna Polgatti, in arte “Ary Fashion”, vocalist, speaker radiofonica e presentatrice, con un passato da modella e ballerina. Classe 1986, è una delle voci più conosciute e richieste nei club e negli show di tutta Italia.
SABATO 5 OTTOBRE
Dalle ore 12:00 alle 15:00 e dalle 18:30 – ingresso libero & apertura street food, punti beverage e musica
Dalle 22:30 – Format speciale
VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI ’90®
Il format anni ’90 più richiesto in Italia approda per la prima volta a Fidenza in occasione di Borgo Station Food Fest.
Sono tornati dal passato per fare ballare grandi e bambini! Il format è composto da frontman, dj, 4 ballerine, cantante / vocalist, numerosi gadget, adesivi, bubble machine e tanti altri effetti speciali che animeranno Piazza Repubblica per due ore no-stop al ritmo delle migliori hit anni ’90: Eiffel 65, Gigi D’Agostino e Gabry Ponte sono solo alcuni dei pezzi che faranno ballare Fidenza.
Voglio tornare negli anni ‘90® è lo show che ha già ottenuto migliaia di like sui social e nelle testate giornalistiche, registrando il tutto esaurito nelle piazze italiane!
DOMENICA 6 OTTOBRE
Dalle ore 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 – ingresso libero & apertura street food, punti beverage e musica.
La domenica sarà dedicata agli spettacoli per famiglie e bambini incentrate sull’espressività artistica e la creatività. Le attività saranno curate e progettate da varie associazioni culturali del territorio che condividono la mission di una formazione sviluppata attraverso il canale dell’arte, dell’espressività e del circo, grazie alla collaborazione di pedagogisti, educatori psicomotori e artisti di diverse discipline come scenografi, costumisti, attori, musicisti e circensi.
MARTEDI’ 8 OTTOBRE
Dalle ore 18:30 – ingresso libero & apertura street food, punti beverage e musica.
Dalle 22.30 – Format speciale S-MASH UP con Dj Cibus e TonyD Voice, volti di punta dell’organizzazione di eventi “Errezeta”.
Dj Cibus, con la sua cassa vibrante e i suoi mashup e remix esclusivi, farà infiammare la pista dall’inizio alla fine. TonyD Voice, showman energico e travolgente, porterà in scena il suo stile unico fatto di ballo, voce e intrattenimento. Entrambi, già molto noti nel territorio al pubblico giovanile, hanno calcato i più grandi palchi della notte durante i viaggi evento targati ” Errezeta”, confermandosi protagonisti assoluti delle serate più memorabili tra Pag, Zante, Lloret de mar, Ibiza, Sardegna. L’evento chiederà, inoltre, una stretta collaborazione con le scuole locali, offrendo così anche ai più giovani l’opportunità di sentirsi protagonisti dell’evento e parte delle iniziative locali rivolte alle nuove generazioni.
MERCOLEDI’ 9 OTTOBRE
Dalle ore 12:00 alle 15:00 e dalle 18:30 – ingresso libero & apertura street food, punti beverage e musica
Come per la domenica, anche mercoledì 9 ottobre (San Donnino) sarà dedicato agli spettacoli per famiglie e bambini incentrati su l’espressività artistica, l’arte e la creatività. Le attività saranno curate e progettate da associazioni culturali del territorio. . Le attività saranno curate e progettate da varie associazioni culturali del territorio che condividono la mission di una formazione sviluppata attraverso il canale dell’arte, dell’espressività e del circo, grazie alla collaborazione di pedagogisti, educatori psicomotori e artisti di diverse discipline come scenografi, costumisti, attori, musicisti e circensi.
LA FIERA DI SAN DONNINO
Dal 4 al 13 ottobre 2024, Fidenza celebrerà la Gran Fiera di Borgo San Donnino e Borgofood “Camminare la terra”, un evento di riferimento per la cultura, le tradizioni e tutto il mondo enogastronomico della provincia di Parma.
La fiera, quest’anno dedicata al tema “LA NOSTRA TERRA, IL NOSTRO CIBO: sostenibilità e identità”, celebra il legame tra cibo e tradizione, con particolare attenzione alla produzione sostenibile e alle antiche pratiche artigianali. La manifestazione, cuore pulsante del territorio, richiama ogni anno migliaia di visitatori, offrendo un ricco calendario di oltre cento eventi durante tutto il mese di ottobre.
Borgofood, parte integrante della Gran Fiera di Borgo San Donnino, è un’occasione unica per scoprire e valorizzare le eccellenze enogastronomiche italiane nel suggestivo centro storico di Fidenza. Non perdere l’opportunità di partecipare a questo evento imperdibile che unisce tradizione, cultura e innovazione. Ti aspettiamo dal 4 al 13 ottobre a Fidenza!
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.