Descrizione
In occasione della Mostra || BDC49 – The Bright Side of The Moon || Mercoledì 13 novembre verrà proiettato il Film MOON, film di fantascienza del 2009 diretto da Duncan Jones ed interpretato da Sam Rockwell; in apertura il Cortometraggio a tema lunare MOTHS TO FLAME (FALENE) .
// PROGRAMMA //
18:30 Apertura
19:00 Aperitivo
20:45 Proiezione “Moths To Flame”
21:00 Proiezione “Moon”
▶ Moths To Flame (Falene)
Di Marco Pellegrino e Luca Jankovic
(Italia 2019, 13’)
°SINOSSI°
Neil Armstrong e Buzz Aldrin sono intrappolati misteriosamente in una stanza, pochi minuti prima della Missione Apollo 11.
Il Count Down è deciso: il loro sarà un piccolo passo per l’uomo, un gigante balzo verso l’ignoto.
▶ Moon
di Duncan Jones
(Regno Unito 2009, 97′)
Il film è stato presentato in anteprima assoluta al Sundance Film Festival nel gennaio 2009. La Sony Pictures Classics ha distribuito il film negli Stati Uniti e in Canada a partire dal 12 giugno 2009. In Italia è stato presentato in anteprima al Trieste Science+Fiction Festival il 29 novembre 2009 ed è stato distribuito nelle sale cinematografiche dal 4 dicembre 2009.
°SINOSSI°
L’Astronauta Sam Bell (Sam Rockwell) è prossimo alla conclusione di un contratto di lavoro della durata di tre anni come unico residente della base mineraria lunare Sarang della Lunar Industries, finalmente potrà riabbracciare la moglie (Dominique McElligott) e sua figlia Eve, nata dopo la partenza di Sam per la Luna.
A due settimane dalla data prevista per il suo ritorno sulla Terra, Sam inizia ad avere allucinazioni e a soffrire di forti mal di testa. La perdita di lucidità lo porta a compiere un grosso errore durante una missione di recupero all’esterno della base: ferito all’interno del veicolo che ha guidato fino ad uno degli estrattori, perde coscienza dopo essere riuscito ad indossare il casco, mentre l’aria lentamente fuoriesce dall’abitacolo danneggiato.
Sam si sveglia nell’infermeria della base, con una lieve amnesia; si accorge però in poco tempo che vi è qualcosa di strano.
Tramite un trucco (finge un danno allo scudo della stazione), Sam riesce ad uscire e si dirige verso l’estrattore danneggiato nel corso dell’incidente: qui trova un altro se stesso ferito e privo di coscienza.
Il tempo scorre inesorabilmente, Sam dovrà riuscire a risolvere il mistero prima che gli altri membri dell’equipaggio arrivino.
MOON | OFFICIAL TRAILER 2009:
In collaborazione con Postwar Cinema Club
*Ingresso libero*
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.