Descrizione
Chi é Andrea Govoni?
Andrea Govoni in arte “Govo” é un musicista e cantautore, inizia giovanissimo a calcare i palchi della sua città, Modena e passare successivamente ad eventi di maggior rilievo come festival e concerti nelle piazze italiane collaborando con noti gruppi italiani e musicisti come M. Solieri (Vasco) R. Portera (Stadio) Nomadi, Morandi, e tanti altri. Nei primi duemila forma uno dei primi tributi Italiani dal nome Bad Obsession con cui condivide quattro anni di avventure e live in Italia ed Europa per poi diventare nel 2005 cantante della band di “Steven Adler” batterista dei Guns n”Roses con cui realizza uno dei suoi sogni: suonare al Cavern Club di Liverpool, più famoso come casa natale dei Beatles. Torna a Liverpool con i Cover Garden insieme all’amico Stecca, Barny dei Litfiba e Mel Previte (Ligabue) alla chitarra per il 50esimo anniversario dei Fab four al Jacaranda Club come esponenti Italiani dove incontrano Sam Lych storico amico di Lennon con cui passano l’intera giornata portandoli persino nella prima casa di John in un tour indimenticabile. Nel 2007 indossa le vesti di Freddie in un tour Britannico che tocca teatri e locali di Londra, Swindon, Milton Keynes, Birmingham, Liverpool fino a New Castle. Continuano i viaggi musicali in Europa suonando in Francia, Spagna, Portogallo, Olanda, Germania, Austria, Ungheria, Repubblica Ceca e in Svezia dove incontra Ark ed Alcazar. Registra e arrangia l’album di Luca Anceschi insieme a Nik Messori (Gianluca Grignani) con cui scrive il singolo che arriva secondo in classifica in Italia dal titolo “Sto con Te”. Tante altre le collaborazioni italiane come con la band di Ligabue o quelle straniere con Paul Di Anno degli Iron Maiden, Boy George, Eric Andersen, Scarlet Rivera violinista di Bob Dylan che suona il violino in un suo inedito, grazie all’ amico Teo Vandelli, e Patty Smith con cui ha l’onore di dividere il palco nel 2019. Ad oggi dopo vent’anni di concerti sta raccogliendo le canzoni di una vita per racchiuderle in un album pieno di ricordi e storie di rock n’roll.
Cantante resident degli eventi dello chef n.1 al mondo “Massimo Bottura” ma anche ospite fisso delle ambasciate italiane in Europa mantiene la sua
grande passione per il rock ma sfiorando anche l’eleganza del jazz e dello swing un genere più maturo e vicino al suo stile di oggi con cui rivisita le più belle melodie della storia, ed é proprio quello che farà venerdì 19 giugno nel nostro ristorante Parma Rotta. Un viaggio nella storia della musica in chiave acustica per una serata indimenticabile in compagnia non solo di un artista che ha tanto da raccontare, ma crediamo soprattutto di un nuovo amico!
È gradita e consigliata la prenotazione.
Per info e prenotazioni
Tel: 0521 966738
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.