Descrizione
Edit è una piccola rassegna dedicata alle parole, alle storie, ai racconti. Un momento in cui approfondire tematiche importanti raccontate attraverso la voce di personalità del mondo dello sport, della letteratura, del giornalismo e dei nuovi media.
Il secondo appuntamento vedrà sul palco due donne che amano le parole e hanno tradotto questa passione in un mestiere.
Mariangela De Luca, classe 1989, originaria di Benevento, si laurea in lettere classiche all’Università degli Studi di Milano. Dal 2014 insegna nel Milanese, curando l’apprendimento del lessico italiano desueto, ponendo particolare attenzione al linguaggio dantesco, sua grande passione. Dal 2018 si forma al Centro Nazionale di Studi Classici “GrecoLatinoVivo”, curando la parte di didattica del latino parlato attraverso metodi induttivi. Dal 2020 collabora con il programma televisivo “La banda dei FuoriClasse” su RaiGulp, curando uno spazio dedicato alla narrazione della Divina Commedia, spiegata ai più giovani.
Lucia Brandoli (Modena, 1989) ha studiato violino all’Istituto Superiore di Studi Musicali Vecchi Tonelli di Modena e Architettura all’Università di Ferrara, di Porto e di Ahmedabad. Nel 2014 si è diplomata al Master in Tecniche della Narrazione della Scuola Holden e ha frequentato il corso di Traduzione letteraria di Oblique studio. Ha pubblicato le raccolte di poesie Anello di prova (Raffaelli Editore, 2016; Opera Prima Premio Pisa 2017 e altri), Una minima stupenda (Interno Poesia, 2019) e la raccolta di racconti A letto non si pensa al futuro (Edizioni Pendragon, 2017). È autrice del monologo teatrale Giardini (2017) e del reportage narrativo Exit (Hacca, 2015). Vive a Milano, dove insegna yoga e lavora come editor e contributor per la testata giornalistica The Vision. A luglio uscirà per Edizioni Ensemble il suo terzo libro di poesia, Convinta di esistere.
Il nostro cocktail bar apre alle 18 e oltre ai nostri Signature DRINKS ed una interessante carta VINI troverete i gustosi TACOS del pop up restaurant @elrayo_taqueria.
Per info e prenotazioni telefonare o scrivere su whatsapp al +393515707301
***Comunicazione riservata ai soci ARCI***
Ingresso con tessera ARCI.
Potrai richiedere la tessera all’ingresso con un contributo di 5 euro.
Per evitare la coda all’ingresso puoi pre registrarti al link https://portale.arci.it/preadesione/immaginaria/ e mostrare la conferma all’ingresso.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.