Descrizione
PER INFO:
**@fp*.it
Riuscire a realizzare un film oggi, significa creare il giusto flusso di lavoro e scegliere le giuste tecnologie in base a reali conoscenze.
Il workshop vuole spiegare quali sono i falsi miti di questo lavoro e come scegliere i mezzi giusti a seconda del progetto. Far capire come dialogare tra i vari ruoli in modo che le capacità si sommino invece che annullarsi.
Target
Filmmaker, registi, operatori che vogliano districarsi meglio nel dedalo delle tecnologie di ripresa odierne e ottenere il massimo dai propri mezzi.
Programma
Giorno 1 To log or not to log e le altre domande della vita.
1 – Quando e come camere, dimensione dei sensori, lenti, fanno la differenza.
2 – Far diventare il profilo LOG una soluzione e non un problema (capendo cos’è). I profili colore e quando usarli.
3 – Come usare un monitor, sia esterno che non, e come usare gli strumenti per il controllo dell’immagine per salvarci la vita in condizioni difficili.
4 – Quale è il codec giusto per l’autore, il tipo di progetto, la produzione. La differenza tra le compressioni: cosa si perde, cosa si guadagna.
5 – In che condizioni lavora meglio la mia cinepresa. Capire i parametri di esposizione, gli iso utilizzabili e il rumore.
Giorno 2 Lo zen e l’arte del filmaking
1 – Come leggere la luce e imparare ad ottenere il massino dagli ambienti e dai personaggi.
2 – Come usare (o inventare) luci addizionali in situazioni difficili e con tempistiche strette.
In più:
3 – Prove sul campo.
4 – Verifica prove e differenze tra teoria e realtà.
INFO E PREZZI
– Tariffa Piena 130€
– Tariffa Ridotta 110,00€ (Studenti Università, Studenti Corso di Alta Formazione Cinema Documentario, Coworker 24FPS)
Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo di 10 iscritti.
https://forms.gle/9pQ9TV5VckkzgmZb6
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.