Descrizione
LIBRI CON LE RUOTE
Maria Callas e i miti dell’opera
In occasione del centenario di Maria Callas, la biblioteca su due ruote di ParmaKids arriva al Regio per condurre i più piccoli alla scoperta del grande soprano attraverso il volume de I miti dell’opera a lei dedicato, con ascolti e letture a cura di Andrea Saccon.
La biblioteca itinerante di Libri con le ruote dà appuntamento ai suoi giovani lettori al Ridotto del Teatro Regio, per scoprire insieme a loro, attraverso i volumi de I miti dell’opera, scritti da Cristina Bersanelli e illustrati da Patrizia Barbieri, il mondo della lirica e dei suoi protagonisti.
A bordo di una bicicletta carica di libri, Andrea Saccon (in arte “La Sajetta”) farà tappa al Regio per raccontare, attraverso ascolti e letture tratte dal libro Maria Callas. La divina, la vita e la carriera di questa artista straordinaria: dall’infanzia tra gli Stati Uniti e la Grecia, ai primi debutti, fino ai successi nei teatri di tutto il mondo, quella di Maria Callas è una storia avvincente, ricca di aneddoti e avventure che porteranno anche i più piccoli ad incuriosirsi e avvicinarsi al mondo del teatro e dell’opera.
Non mancheranno in questo racconto gli altri protagonisti de I miti dell’opera tra cui Renata Tebaldi, la “voce d’angelo” della lirica del ‘900, coetanea di Maria Callas e come lei acclamata sui palcoscenici di tutto il mondo.
La mattinata con Libri con le ruote non finisce qui: insieme ai volumi de I miti dell’opera, i lettori troveranno tantissimi altri volumi dedicati al mondo della musica e del teatro, che potranno essere sfogliati e presi in prestito grazie alla collaborazione con le Biblioteche del Comune di Parma.
Data
Ridotto del Teatro Regio di Parma
Sabato 2 dicembre 2023, ore 10.30
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.