Descrizione
In una casa arriva un gallo, che porta nell’ambiente protetto dalla ritualità delle abitudini un disordine, uno scompiglio, ma anche un desiderio dell’inesplorato, un sogno che non sapevamo di avere. L’incontro con il nuovo è anche, forse soprattutto, un viaggio dentro di noi.
L’OSPITE
regia e drammaturgia Daniel Gol
con Alessandra Francolini, Stefano Iagulli, Andrea Maffei
produzione Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti
dai 3 anni
Ciascuno si muove, si conosce e si riconosce nel proprio universo, dove le ritualità sanno di certezze e i volti sono famigliari. La cura e l’affetto che scambiamo hanno radici profonde; nel nostro spazio abbiamo la sensazione che nulla possa accadere, al di là del nostro controllo.
Un giorno, inaspettatamente, l’Ospite entra in casa, gli orizzonti si allargano e le prospettive cambiano, inevitabilmente. Così, senza averlo deciso, incomincia il nostro viaggio per diventare grandi.
Il primo istinto è quello di proteggersi, chiudere, resistere. Tuttavia una parte di noi spinge per lasciarsi andare verso il desiderio e la vertigine ciò che è ancora inesplorato. Forse nell’Ospite c’è qualcosa di nostro, un sogno che non sapevamo. Un lavoro per tutte le età, a partire dai 3 anni, ironico e leggero, con tante letture quanti sono gli spettatori in sala.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.