Descrizione
Suoni di libri
A partire da sabato 20 gennaio, alle ore 10.30, la Biblioteca-Mediateca di Casa della Musica propone quattro laboratori di lettura interattivi gratuiti per bambini da 3 a 6 anni
“Suoni di libri”, progetto promosso dall’Assessorato alla Cultura Comune di Parma-Casa della Musica, vuole far scoprire il ricco patrimonio della Biblioteca-Mediateca, attraverso letture interattive. Il progetto si rivolge a bambine e bambini tra i 3 e i 6 anni e alle loro famiglie e si struttura in 4 appuntamenti gratuiti a cadenza mensile.
Si parte sabato 20 gennaio, alle ore 10.30, con l’esperienza del Kamishibai. I bambini parteciperanno attivamente alla sonorizzazione delle storie, saranno proprio loro ad animarle, a creare l’atmosfera e a diventare piccoli musicisti traducendo in suono ciò che stanno vedendo e ascoltando. Kamishibai, letteralmente, significa “teatro di carta” ed è una forma di narrazione molto antica, nata in Giappone quasi mille anni fa. Il teatrino di legno permette alle immagini su carta di scorrere attivando così l’immaginazione dei piccoli ascoltatori, dando vita a storie ricche di emozioni e avventure…che la magia abbia inizio!
La rassegna proseguirà con gli appuntamenti successivi di sabato 17 febbraio, sabato 16 marzo e sabato 20 aprile.
Tutti gli appuntamenti hanno inizio alle ore 10.30
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.