Descrizione
Cosa prevede la Call:
Realizza un disegno o un’illustrazione sul tema della lettura o sulla Biblioteca, il formato richiesto é A4 orizzontale, la scadenza per la consegna fisica del materiale originale o stampato é il 10 Febbraio 2020.
Tutte le opere verranno allestite in mostra alla prossima reinaugurazione della Biblioteca in questi primi mesi del 2020, i primi tre selezionati decretati da una giuria composta dal personale della Biblioteca e degli organizzatori riceveranno un premio!
Una volta che avrai realizzato la tua illustrazione, pubblicala sulla pagina di questo evento o su quella della Biblioteca Civica e sul tuo profilo Instagram con l’hashtag #unillustrazioneperlacivica !
La Call é estesa a tutti gli artisti, disegnatori e illustratori della Cittá di Parma e Provincia.
Per qualsiasi informazione mandateci una mail a :
un************************@gm***.com
.
Le illustrazioni utilizzate nell’ animazione per questa Call sono state realizzate da Claudia Bernardi ( www.instagram.com/glavdja , www.facebook.com/claudia.bernardi.7)
Dopo il periodo di ristrutturazione la Biblioteca Civica è ormai pronta a riaprire le proprie porte ai parmigiani ed essere restituita alla città in una veste rinnovata non solo dal punto di vista strutturale ma anche da quello artistico grazie al lavoro di quaranta giovani illustratori che hanno contribuito a rendere gli spazi più vivaci e coinvolgenti.
L’intervento artistico però non si limiterà a questo: oggi, infatti, in vista della riapertura, l’Associazione Culturale TØRØ insieme all’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma e alla Biblioteca Civica lancia la call “Un’illustrazione per la Civica”, rivolta a tutti gli illustratori e gli artisti della città ducale.
La Call, che non prevede nessun limite rigoroso, chiede ad ogni ogni artista interessato a partecipare di realizzare un’opera originale che rappresenti la sua visione della lettura o della biblioteca e del suo rapporto con essa.
Le opere ricevute verranno esposte nei corridoi della Biblioteca Civica a partire dal giorno dell’inaugurazione e verranno valutate da una giuria composta da membri degli organizzatori che ne selezioneranno tre.
I tre finalisti selezionati riceveranno un premio in denaro.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.