Descrizione
3 luglio, la mostra di LILYBRIS dedicata IL LINGUAGGIO DELLA SEMPLICITÀ inaugura al Pro Parma alle ore 18.30
Sarà visitabile tutti i giorni, dalle 10 alle 22, fino al 15 settembre
La seconda esposizione artistica della X edizione del Festival della Parola ha come titolo IL LINGUAGGIO DELLA SEMPLICITÀ. Protagonista dei disegni di Cecilia Roda, in arte LILYBRIS, è la semplicità, capace di raccontare, attraverso il suo linguaggio, le nostre emozioni, quelle universali, che accompagnano tutte le fasi della nostra vita, dai momenti felici a quelli più bui.
Attraverso il suo originalissimo talento artistico, la disegnatrice modenese è capace di donare tridimensionalità e voce alle proprie emozioni, che diventano così le emozioni di tutti noi. Perché “semplificare non è un esercizio di banalizzazione quanto più un approccio di avvicinamento alla nostra essenza e alla nostra autenticità*”, è un linguaggio con cui anche il caos può essere tradotto.
Dal 2014, tramite i suoi canali social, Lilybris condivide quotidianamente le sue illustrazioni semplici e dirette, ironiche e profonde, dando voce a temi come l’amore, l’uguaglianza, l’accettazione, la condizione della donna, i diritti umani e la libertà. Ha all’attivo tre mostre personali e la partecipazione alle collettive del progetto “Sensuability”.
Ingresso libero. Sarà possibile visitare gratuitamente la mostra tutti i giorni, dal 3 luglio al 15 settembre 2023, dalle ore 10:00 alle ore 22:00.
La mostra è un’iniziativa del Festival della Parola e di Rinascimento 2.0 aps, realizzata grazie ai partner istituzionali Comune di Parma, Fondazione Cariparma, Opem SpA (main sponsor Festival della Parola), GruppoHera, Oiki, Marella Srl, BCC Emil Banca (main sponsor della mostra), con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna e Parma, io ci sto!.
Info: www.festivaldellaparola.it – Facebook: @Festival della Parola di Parma – Instagram: @festivaldellaparola.it
All’inaugurazione della mostra, in programma per lunedì 3 luglio, alle ore 18.30, al Club Pro Parma in via Ghirarduzzi, 3 a
Moletolo (PR), saranno presenti, oltre alla stessa Lilybris, Manlio Maggio, curatore del Festival della Parola, Lorenzo
Lavagetto, vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Parma, Ombretta Sarassi Binacchi, general manager Opem
Spa, e Lorenzo Sartori, responsabile relazioni istituzionali Nuovi Territori BCC Emil Banca.
LA STAMPA È INVITATA.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.