Descrizione
Famiglie al Centro: gli incontri di maggio per il supporto alla genitorialità
Sette appuntamenti gratuiti con esperti, dal 2 al 29 maggio, dedicati alle neo e future mamme, ai genitori e agli adulti che vivono in casa con bambini da uno a sei anni
Sono sette gli incontri organizzati per il mese di maggio nell’ambito dei percorsi di “Famiglie al Centro”, progetto finanziato dal Fondo per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri realizzato dal Centro per le Famiglie distrettuale di Sala Baganza in collaborazione con Ausl. Percorsi per il supporto alla genitorialità dedicati alle famiglie che vivono nei 13 comuni dell’Unione Pedemontana Parmense e dell’Unione Montana Appennino Parma Est, attraverso momenti di ascolto, confronto e condivisione.
Cinque appuntamenti riguarderanno, in particolare, gli incontri di “Mamme al Centro” riservati alle neo e future ogni giovedì dalle 10 alle 12. Il sesto rientrerà all’interno del percorso “Genitori al Centro”, riservato a mamme e papà di bimbe e bimbi da 0 a 3 anni, mentre il settimo e ultimo incontro del mese di maggio, promosso nell’ambito del progetto “Essere all’altezza”, sarà rivolto agli “Adulti di Casa”, vale a dire a tutti coloro che, come nonne, nonni, zie o zii, vivono insieme a persone che hanno un’età da uno a sei anni.
Il primo dei cinque appuntamenti di “Mamme al Centro” sarà giovedì 2 maggio con “Parliamone tra mamme” insieme agli operatori del Centro per le Famiglie distrettuale di Sala Baganza (Via V. Emanuele II, 36) che sarà anche la sede dell’incontro. Giovedì 9 maggio, nella Sala Musica a Neviano degli Arduini (Via Chiesa, 12) le partecipanti potranno esporre dubbi e ricevere suggerimenti dalla doula Francesca Barigazzi. Il terzo appuntamento di giovedì 16 maggio al Centro per le Famiglie, sarà uno “swap day” dedicato al riutilizzo di oggetti e abiti dei più piccoli. Il quarto, in programma per giovedì 23 maggio nella Palestra del Consultorio di Langhirano, sarà con la ginecologa Simona Valitutto, mentre il quinto di giovedì 30 maggio sarà ancora dedicato a “Parliamone tra mamme”, sempre con le operatrici del CPF al Centro per le Famiglie distrettuale.
L’appuntamento per mamme e papà di “Genitori al Centro”, dal titolo “Da due a tre. Cercare nuovi equilibri per essere squadra” si svolgerà, invece, sabato 18 maggio dalle 10 alle 12 sempre al Centro per le Famiglie con la counselor del CPF Sabrina Stecconi. A chiudere il calendario del mese di maggio, mercoledì 29 alle 16.30 al Parco del Fontanello di Tizzano Val Parma, sarà l’incontro dedicato agli “Adulti di casa” con l’insegnante di Yoga Lara Bulgarelli, appuntamento promosso nell’ambito del progetto “Essere all’altezza”.
Si ricorda che per partecipare agli incontri è necessaria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni occorre telefonare al Centro per le Famiglie distrettuale allo 0521 331395 o inviare una mail all’indirizzo
fa******@pe****************.it
.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.