Descrizione
Giardini aperti a Parma con Interno Verde, la manifestazione che una volta all’anno permette di esplorare i più suggestivi e curiosi giardini privati del centro storico, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città.
Arricchirà l’iniziativa un fitto programma di attività dedicate alla natura, all’ambiente e allo straordinario patrimonio architettonico della città: ciclopasseggiate e visite guidate, mostre e installazioni artistiche, laboratori per adulti e bambini. Non mancheranno proposte golose, organizzate in sinergia con Cibus Off.
Come funziona?
Sia sabato 7 che domenica 8 maggio i giardini saranno aperti dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 (salvo diversamente indicato). Ognuno potrà scegliere in autonomia quali luoghi visitare e costruire il proprio itinerario.
L’iscrizione, valida per entrambe le giornate, prevede un contributo di 13 euro a persona, gratis per i bambini fino ai 13 anni, ridotto 7 euro per le persone con disabilità.
Agli iscritti, presso l’infopoint del festival, verrà consegnato il braccialetto che permetterà l’accesso ai giardini, la mappa e il programma delle attività. In omaggio – fino a esaurimento copie – ci sarà anche il libro che raccoglie le fotografie e le informazioni storiche, architettoniche e botaniche dei luoghi che si andranno a scoprire.
L’infopoint sarà aperto al Parco della Cittadella, presso Lostello, da venerdì 29 aprile a domenica 8 maggio. Fino a venerdì 6 maggio sarà a disposizione per informazioni e iscrizioni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19. Nei giorni del festival, sabato 7 e domenica 8 maggio, orario continuato dalle 9 alle 19.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.