Descrizione
I Concerti del Boito 2022 – IX edizione
Tornano “I Concerti del Boito”, stagione organizzata dal Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma in collaborazione con il Comune di Parma – Casa della Musica e, Università di Parma e Fondazione Renata Tebaldi, che giunge alla sua nona edizione e si svolgerà dal 27 gennaio al 22 settembre 2022, con ventidue appuntamenti a ingresso gratuito. I concerti avranno diverse tematiche, aprendosi con un evento per il Giorno della Memoria, e proseguendo con un ciclo di appuntamenti dedicato ai “Neoclassicismi” di tutti i tempi, esplorati nel loro declinarsi attraverso la musica antica, il romanticismo, il Novecento per arrivare alle colonne sonore e al jazz. Un filone sarà dedicato al Clavicembalo Ben Temperato di Johann Sebastian Bach, in occasione dei 300 anni dalla pubblicazione del primo libro della raccolta. Tre i concerti per celebrare i cento anni dalla nascita dell’indimenticato soprano Renata Tebaldi, che studiò nel Conservatorio di Parma, mentre una serata sarà dedicata al compositore Camillo Togni. Come sempre i protagonisti di tutti gli appuntamenti saranno docenti e studenti dell’Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale parmigiano. “I Concerti del Boito” si svolgeranno nell’Auditorium del Carmine, nella Sala dei Concerti di Palazzo Cusani, nell’Aula Magna dell’Università di Parma e nel Chiostro Maggiore del Conservatorio “Arrigo Boito”.
“I Concerti del Boito” sono inseriti nel programma di Attività di formazione permanente del Conservatorio di Parma, coordinato dal prof. Pierluigi Puglisi. Per informazioni: Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”, Strada del Conservatorio 27/a, www.conservatorio.pr.it; Casa della Musica, P. le San Francesco (43121 Parma), tel. 0521 031170,
in*******@la***************.it
. L’accesso è consentito esclusivamente agli spettatori muniti di Green Pass rafforzato in corso di validità. La disposizione non si applica ai soggetti di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. Il pubblico è tenuto a indossare correttamente la mascherina FFP2 per tutta la durata dell’evento.
I concerti sono a ingresso gratuito. È consigliata la prenotazione.
Martedì 26 aprile 2022, ore 20.30 – Auditorium del Carmine
Forma e libertà
Luca Fanfoni, violino
Riccardo Sandiford, pianoforte
Musiche di M. Ravel, S. Prokofiev, R. Strauss
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.