Descrizione
Lunedì 11 aprile alle ore 16, presso la Sala Salsi della Biblioteca Guanda si terrà il quarto appuntamento di Il mestiere di scrivere: Francesca Merusi, autrice di I racconti della clessidra (edizione Le scatole parlanti), racconta insieme alla disegnatrice Cristina Savi la scelta di creare un libro illustrato, in cui ad ogni racconto si abbina un’immagine; il processo che l’ha portata a questa decisione e il lavoro con il gruppo di illustratori.
Parole e immagini si alternano con armonia tra queste pagine come in una scenografia. I brevi racconti, piccoli come granelli di sabbia e inesorabili come il tempo che passa, sono storie quotidiane travestite da fiabe, fiabe per adulti fragili e imperfetti che inaspettatamente si ritrovano a dover fronteggiare la solitudine, il dolore e la rabbia, ma che si scoprono anche capaci di rialzarsi, di ricominciare e “inventare nuovi passi mai provati prima”, proprio come avviene alla protagonista del racconto La ballerina di cristallo.
L’appuntamento è inserito nel programma di Argento Vivo di aprile 2022 ma aperto alla partecipazione sino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per prenotare: www.comune.parma.it/prenota sezione ARGENTO VIVO
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.