Descrizione
VINYLISTIC CELEBRA LA FESTA INTERNAZIONALE DEI NEGOZI DI DISCHI INDIPENDENTI E DEL VINILE
Parma, 23 aprile 2022 – Finalmente torna il Record Store Day 2022, il 23 aprile. Un’invasione di vinili è pronta aportare tanta buona musica nelle piazze, nei negozi e nei locali di Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Cremona. Tanti eventi organizzati dall’associazione culturale Vinylistic, che vedranno esibirsi con i mitici vinili i Dj’s associati.
L’edizione di quest’anno del Record Store Day è dedicata alla figura di Leo Mussini, grande appassionato di musica scomparso alla fine dello scorso anno e fondatore di Vinylistic, l’associazione che guida tutta la comunità della zona legata ai negozi di dischi e ai dj’s.
Un ricco programma di eventi che spazia da Dj set a presentazioni di libri.
Si inizia venerdì 22 a Piacenza al Caffè dei Mercanti con venerdì 22 con il dj set di Francesco Vaccari e DJ Carbo.
Sabato 23 a Piacenza, il dj Francesco Vaccari presenta allo Spazio Rossotiziano il libro “C’era una volta la disco quando si ballava ancora”.
A Parma si inizia sabato pomeriggio con DJ set alla libreria LIBRACCIO, per proseguire la serata al Bread Bistrot ed Evolution Bar.
Cremona sabato 22 sarà letteralmente invasa dai vinili: un ricco programma che inzia dalle 16,30 sino alle 23,00. Una colonna sonora accompagnerà le tantissime attività del centro storico che hanno aderito all’iniziativa.
Un particolare un ringraziamento va ai tanti negozi, locali e associazioni che hanno aderito all’iniziativa: Bread Bistrot, Libraccio, Evolution, Comune di Cremona, associazione Le Botteghe del Centro di Cremona, Confcommercio di Cremona, Stradeejay, Mariposa Dischi e che hanno scelto di festeggiare insieme a noi garantendo le misure di distanziamento di legge.
Un grazie speciale a tutti i DJ associati che si esibiranno insieme ai loro amati vinili, con l’obiettivo di dimostrare che la musica ed in particolare il supporto fonografico del vinile è tornato ad essere uno strumento aggregativo e divulgativo importante di cultura.
Dopo due anni, il Record Store Day torna alla sua collocazione originaria di aprile, e oltre agli eventi si preannunciano tante novità discografiche in uscita il 23 aprile, per la quindicesima edizione del Record Store Day. Edizioni speciali di classici del rock e rarità da Bowie, Lou Reed, U2, Cranberries, Blur, Patti Smith e Santana. Tra gli italiani, Toni Esposito, Endrigo, Punkreas, Morricone con Chet Baker. Chicche da non perdere.
Buon Record Store Day 2022 a tutti e arrivederci alla prossima edizione 2023.
in**@vi********.it
– www.vinylistic.it
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.