Descrizione
Francesca Mannocchi: emozioni ai confini d’Europa
Venerdì 24 marzo alle ore 17.30 a Palazzo del Governatore secondo appuntamento della rassegna “Caleidoscopio. Vecchio continente, nuovo scenario”. Ospite l’inviata Francesca Mannocchi. Ingresso libero sino esaurimento posti disponibili.
QUANDO
DOVE
- – AUDITORIUM CARLO MATTIOLI PALAZZO GOVERNATORE
PZA GARIBALDI GIUSEPPE 1, PARMA [Vai alla mappa]
FA PARTE DI
Nell’ambito di Caleidoscopio. Vecchio Continente, nuovo scenario
Dopo l’anteprima dello scorso 7 febbraio con il corrispondente estero Enrico Franceschini, venerdì 24 marzo alle 17.30 a Palazzo del Governatore torna la rassegna Caleidoscopio. Vecchio continente, nuovo scenario, il lungo reportage che offre il racconto di autorevoli voci del giornalismo impegnate da sempre nel raccontare un altrove, più o meno lontano, aiutandoci a comprenderne il presente e ad intuirne gli sviluppi futuri.
L’ospite di questo secondo appuntamento sarà Francesca Mannocchi che con il suo vissuto tra linee di fuoco, migrazioni e conflitti, in dialogo con la giornalista Giovanna Pavesi, parlerà di Emozioni ai confini d’Europa trattando in particolare della sua esperienza come inviata di guerra in Ucraina.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Venerdì 24 marzo ore 17.30
Francesca Mannocchi: emozioni ai confini d’Europa
In dialogo con Giovanna Pavesi
Francesca Mannocchi è giornalista e scrittrice, si occupa di migrazioni e conflitti e collabora con numerose testate italiane e internazionali. Ha ricevuto tra gli altri il Premiolino per il giornalismo nel 2016, il premio Ischia per il giornalismo e il Premio Giustolisi per l’inchiesta sul traffico di migranti e sulle carceri libiche. Nel 2018 il documentario Isis, Tomorrow. The Lost Souls of Mosul, diretto con il fotografo Alessio Romenzi, è stato presentato alla 75° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Venezia. Ha pubblicato Porti ciascuno la sua colpa (Laterza, 2019), Libia (ink Mondadori, 2020), Io Khaled vendo uomini e sono innocente (Einaudi, 2019) e Bianco è il colore del danno (Einaudi, 2021).
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.