Descrizione
Storia di un soldato e del suo violino
Domenica 16 aprile, alle ore 15.30, la Casa della Musica ospita il secondo appuntamento della rassegna Children’s Corner – la musica per le famiglie
Domenica 16 aprile, alle ore 15.30, la Casa della Musica ospita l’ormai tradizionale appuntamento con Children’s Corner, rassegna musicale dedicata ai più piccoli realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma – Casa della Musica con Società dei Concerti di Parma.
Sul palco andrà in scena lo spettacolo “Storia di un soldato e del suo violino” con l’Altre Voci Ensemble, formato da: Martina Di Falco, clarinetto, Stefano Raccagni, violino, Marco Pedrazzi, pianoforte, Giacomo Tamburini, voce recitante.
Nel 1918 il compositore Igor Stravinskij, il direttore Ernest Ansermet e lo scrittore Charles Ferdinand Ramuz decidono di intraprendere una folle iniziativa: creare un’opera ambulante che giri per le cittadine della Francia a bordo di una carrozza, con un palco semovibile, qualche strumentista, due ballerini e un attore. Nasce così Histoire du Soldat, la cui esecuzione intercalerà il racconto sia della storia dell’operetta, sia quello della sua improbabile realizzazione.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.