Descrizione
Da Venerdì 1 Dicembre 2023 A Domenica 3 Dicembre 2023
Danza per San Leonardo
Venerdì 1 e domenica 3 dicembre la Compagnia Artemis Danza presenta, in quartiere San Leonardo, un weekend di danza, musica dal vivo e teatrodanza aperto a tutta la comunità, con un momento dedicato ai più piccoli.
INFORMAZIONI
Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito
Prenotazione scrivendo a
co***********@ar**********.com
” href=”mailto:co***********@ar**********.com” data-original-string=”WC+bS03oxgvz+cfCzuIe2g==197yG09C8meKfo1pQkGL2vE5bg4+RRL2wgs4qEZ8I8c+nI=” title=”This contact has been encoded by Anti-Spam by CleanTalk. Click to decode. To finish the decoding make sure that JavaScript is enabled in your browser.” target=”_blank” rel=”noopener”>
co***********@ar**********.com
o telefonando al numero 0521/798282.
Informazioni
Sito www.artemisdanza.com
FB @Compagnia Artemis Danza
IG @compagnia_artemisdanza
La Compagnia Artemis Danza presenta il progetto DANZA PER SAN LEONARDO, un weekend di danza, musica dal vivo e teatrodanza aperto a tutta la comunità con un momento dedicato ai più piccoli.
Primo appuntamento, Venerdì 1 dicembre alle ore 21.00 nella Chiesa di San Leonardo, cuore del quartiere San Leonardo in cui l’associazione ha la sua sede operativa, dove andrà in scena Sacro#Passionedi Compagnia Artemis Danza. Sacro#Passione è il terzo capitolo del progetto SACRO-Corpo Liturgico, nato in partenariato con la diocesi di Parma in occasione di Parma Capitale italiana della Cultura e portato in scena in diverse pievi della provincia.
In questo progetto artistico, i danzatori di Compagnia Artemis Danza si svestono delle loro individualità per divenire coro, comunità, onde sonore, parte di una sola musica. Ad accompagnare le coreografie di Monica Casadei, i brani del repertorio di musica religiosa di Verdi, Puccini e Bach, eseguiti da Beatrice Marozza al violino ed Antonio Amadei al violoncello. In occasione di Sacro#Passione verranno invitati alcuni Centri Antiviolenza che si occupano di donne vittime di abuso.
Secondo appuntamento Domenica 3 dicembre ore 16.00 presso OrtlesLab (Via Ortles 6/a), dove la Compagnia degli Istanti/Simona Bucci presenterà lo spettacolo di teatro danza per bambini e famiglie “Il gatto con gli stivali”, coreografia di Roberto Lori.
Lo spettacolo è concepito per un pubblico giovane (dai 3 agli 8 anni) e ruota attorno al celebre personaggio come metafora del valore dell’amicizia, dell’arguzia e del superamento delle proprie paure. Nella favola tradizionale il gatto munito di grandi stivali magici si trasforma in una sorta di guascone, furbo, audace, sfrontato, coraggioso. Nella versione qui presentata il personaggio ha tutte queste qualità̀ ma nasconde una debolezza, in realtà̀ assai grave per l’orgoglio felino: non teme nulla se non i topi.
Il progetto è curato da Compagnia Artemis Danza, realizzato grazie al sostegno del Comune di Parma e in collaborazione con la Parrocchia di San Leonardo, Manifesto San Leonardo e Dimore Immobiliare.
PROGRAMMA DANZA PER SAN LEONARDO
Venerdì 1 dicembre ore 21.00 – Chiesa di San Leonardo
“Sacro#Passione” coreografia di Monica Casadei | Compagnia Artemis Danza
musica dal vivo Beatrice Marozza, Antonio Amadei
In collaborazione con Comune di Parma, Parrocchia di San Leonardo e Manifesto San Leonardo
Ingresso gratuito sino ad esaurimento posti con prenotazione consigliata
Domenica 3 dicembre ore 16.00 – OrtlesLab (Via Ortles 6/a)
“Il gatto con gli stivali” coreografia di Roberto Lori | Compagnia degli Istanti/Simona Bucci
In collaborazione con Comune di Parma, Parrocchia di San Leonardo e Manifesto San Leonardo
Ingresso gratuito sino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.