Descrizione
Ermo Colle – Vai a rubare a San Nicola!
Giovedì 4 agosto, alle ore 21.15, il Palio Poetico Teatrale Musicale Ermo Colle farà tappa alla Casa della Musica con uno spettacolo di e con Anna Piscopo, diretto da Lamberto Carrozzi
Giovedì 4 agosto, alle ore 21.15, il Poetico Teatrale Musicale Ermo Colle torna nel Cortile d’Onore di Casa della Musica con lo spettacolo Vai a rubare a San Nicola! Con Anna Piscopo e la regia di Lamperto Carrozzi. Una fiaba che riscrive una leggenda appartenente alla tradizione della città di Bari: il furto delle ossa di San Nicola da Mira; a rubare le ossa del Santo non fu una nave carica di marinai, ma in questa storia è una ragazza ribelle a riscattare le sorti di Bari e la sua stessa vita.
Vai a rubare a San Nicola!
con Anna Piscopo; regia Lamberto Carrozzi; scene Panagiotis Samsarelos; coreografie Inas Gjikas; luci Ettore Bianco, costumi Katia Di Pietro; prodotto da Compagnia Licia Lanera.
Il Palio Ermo Colle, quest’anno giunto al traguardo della sua XXI edizione, è una vera e propria sfida tra compagnie teatrali di professionisti provenienti da tutta Italia, selezionate attraverso un bando. Ad ognuna delle compagnie viene assegnato un luogo da “abitare”, in cui adattare il proprio lavoro artistico: le serate infatti si svolgono nei luoghi pù suggestivi dei comuni dell’Unione Pedemontana Parmense, partner dell’iniziativa. Nella serata finale saranno assegnati due premi di pari entità. Da vent’anni l’Associazione culturale Ermo Colle porta il teatro, la poesia, la musica e la danza in siti d’interesse storico e naturalistico generalmente non deputati ad ospitarli. Questi nuovi teatri all’aperto, talvolta nascosti, inaccessibili o da riscoprire, diventano i luoghi temporanei dove le arti si scontrano ma soprattutto s’incontrano, parlano di sé e parlano agli altri. Divengono rifugi e tappe di un crocevia di artisti pellegrini e artigiani che, come in altri tempi, ripercorrono le strade che furono già Francigena e Del Sale.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.