Descrizione
FLACO BIONDINI TRIO- “LATINEANDO”
Juan Carlos “ Flaco “Biondini– chitarra e voce
Paolo Mozzoni– batteria e percussioni
Giacomo Marzi – basso
24 febbraio 2024
Il FLACO BIONDINI TRIO propone da qualche anno un concerto che naviga nell’universo della musica afro latina. Un viaggio immaginario attraverso un continente dove le tradizioni musicali ispaniche si sono fuse a quelle africane lasciando un’eredità ricchissima di ritmi, poesia e danze.
Partendo dal freddo “Cono Sud” del continente con il tango e la milonga argentine, la murga e il candombe del Uruguay, e arrivando al caldo Brasile con il samba, la bossa e i ritmi nordestini.
Il viaggio si snoda anche attraverso tradizioni musicali continentali meno conosciute, come il valzer peruviano o il pasillo colombiano. I ritmi carichi di energia e la canzone romantica del caribe – il bolero – con i suoi testi carichi di sensuale poesia completano così questo immaginario tour attraverso il continente latinoamericano. Il jazz, con la sua forza prorompente e vitale, si insinua qua e là attraverso l’uso dell’improvvisazione, che carica di nuova energia ogni esecuzione dal vivo, con il blues latente nelle comuni radici africane.
Cena dalle 21
Ampio parcheggio libero.
Presso Jam – Via Meazza 23/A Parma
Zona Ex Salamini
10 euro con tessera ARCI, acquisibile anche in loco
Gradita la prenotazione: 3290512343
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.