Descrizione
Girovaghi per natura
Camminare è l’arte amatoriale per eccellenza
Camminare è l’arte amatoriale per eccellenza: non serve essere dei professionisti, è gratuito e bastano le gambe!
Il girovagare, apparentemente senza uno scopo, riporta a casa un individuo trasformato, più sereno e ricco di storie. Un girovago osserva tutto ciò che lo circonda con attenzione e meraviglia. E’ un creativo perché sa osservare senza frenesia ogni cosa e apprezzare questo viaggiare senza meta. E in questa condizione, il ruolo della natura, anche la più nascosta, diventa fondamentale. Quando si girovaga, infatti, si è nella condizione ideale per connettersi con la natura, sentire e notare quello che è altro da noi: gli alberi, il vento, il canto degli uccelli, le tracce degli animali con cui condividiamo i luoghi. Si impara quindi a scoprire e percepire la natura che ci circonda, anche quella più nascosta, ed a apprezzarla come qualcosa di necessario e di cui noi facciamo davvero parte.
Domenica 10, sabato 16 e sabato 23 aprile.
Appuntamento alle ore 10:00 presso il centro visite delle Riserva naturale di Torrile Trecasali, a Torrile (PR).
Accoglienza dei visitatori e introduzione all’attività. Breve escursione in autonomia alla quale seguirà un laboratorio creativo per bambini e famiglie.
La camminata è adatta a tutti.
L’attività è organizzata dalla LIPU, è gratuita con prenotazione obbligatoria telefonando allo 0521/810606 oppure via email ri*************@li**.it.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.