Descrizione
Grande musica ricordando Emanuela
Dal 20 gennaio 2024 – 18:30
Al 20 gennaio 2024 – 21:00
Località Auditorium del Carmine
Si terrà sabato 20 alle 18,30 nell’Auditorium del Carmine l’atteso concerto organizzato dal Lions Club Langhirano Tre Valli, unitamente a Parma Concerti, che vedrà esibirsi due artiste di assoluta grandezza nel panorama musicale italiano.
Sul palco Mihaela Costea, primo violino della Filarmonica Toscanini, che per l’occasione sarà accompagnata dalla pianista Franca Moschini apprezzata concertista e docente, oltre ad essere stata maestro collaboratore e di sala al Rossini Opera Festival.
Il programma, molto vario, con pezzi lirici ed altri più virtuosistici, comprendente alcuni brani famosi come il Cantabile di Paganini, la Danza Ungherese numero 5 di Brahms o la Méditation dalla Thaïs di Massenet, è completato dalla Sonata numero 22 in la maggiore K.305 di Mozart, Introduzione e Rondò Capriccioso op.28 di Saint-Saëns, Pas de deux dallo Schiaccianoci di Čajkovskij di Sarasate Zigeunerweisen e, ancora di Brahms, dallo Scherzo per la Sonata F.A.E.
Il concerto sarà l’occasione per ricordare Emanuela Carrara Verdi a distanza di quasi quattro anni dalla sua prematura e inaspettata scomparsa, che ha lasciato un enorme vuoto in tutti coloro che hanno avuto l’occasione di conoscerla. Impossibile sarà dimenticare quel suo sorriso aperto, contagioso e la sua capacità di familiarizzare e comunicare in modo franco: in una parola: di farsi voler bene. Una passione profonda quella per la musica che lei esprimeva con inguaribile entusiasmo e che condivideva, quando era in vita, con il marito e con gli amici.
Il ricavato del concerto sarà destinato al Reparto di Chirurgia Toracica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma, diretta da professor Paolo Carbognani, dove Emanuela è stata curata. A presentare l’evento sarà Ilaria Notari.
Per informazioni e prenotazioni potrà essere contattato il seguente numero telefonico: 348 2714956.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.