Descrizione
Programma
Data
venerdì 16 luglio 2021, ore 21.30
Interpreti
Roger Catino Direttore
LA TOSCANINI NEXT
Rielaborazioni musicali di Roger Catino
Programma
GIACOMO PUCCINI
Tosca suite
ASTOR PIAZZOLLA
Adios noniño; Oblivion;
Escualo; Libertango
EUROPE
The Final Countdown
FILM SUITE
James Bond; La maschera di Zorro; I pirati dei Caraibi;
The Blues Brothers; Medley degli eroi; Il Gladiatore;
L’ultimo dei Mohicani; Mission Impossible
RICHARD WAGNER
La Valchiria
Data
domenica 18 luglio 2021, ore 21.30
In collaborazione con Assessorato alla Cultura – Casa della Musica
Interpreti
Mihaela Costea Violino solista e concertatore
ARCHI DE LA TOSCANINI
Trascrizioni a cura di Francesco Fiore
Programma
HENRYK WIENIAWSKI
Variazioni su un tema originale op. 15
NICCOLÒ PAGANINI
Cantabile
CAMILLE SAINT-SAËNS
Introduzione e rondò capriccioso
JULES MASSENET
Méditation dall’opera Thaïs
MARC-OLIVIER DUPIN
Tema e variazioni da La traviata di Giuseppe Verdi
Data
venerdì 23 luglio 2021, ore 21.30
Interpreti
Enrico Onofri Direttore
ORCHESTRA DELL’EMILIA-ROMAGNA
ARTURO TOSCANINI
Programma
GEORG FRIEDRICH HÄNDEL
Da Water Music
Suite n. 1 in fa maggiore, HWV 348
LUDWIG VAN BEETHOVEN
Sinfonia n. 8 in fa maggiore, op. 93
Avvertenze al pubblico
Nelle sere di spettacolo la biglietteria è situata all’interno del Parco della Musica. In ottemperanza alle normative governative sulla sicurezza, i biglietti emessi sono nominativi, pertanto possono essere ceduti solo comunicando la variazione di intestazione e non è consentita l’emissione di più biglietti allo stesso nominativo.
Al momento dell’acquisto lo spettatore deve fornire un proprio recapito telefonico o mail e i dati saranno conservati sino ai 14 giorni successivi lo spettacolo.
All’ingresso sarà verificata la corrispondenza dello spettatore con l’intestazione del biglietto, pertanto si invita il pubblico a presentarsi con congruo anticipo e con un documento valido. Gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle disposizioni vigenti a tutela della salute e della sicurezza. Il pubblico è invitato a indossare correttamente la mascherina. All’ingresso saranno presenti distributori di gel igienizzante per le mani e sarà rilevata la temperatura corporea (non sarà consentito l’accesso se superiore ai 37,5°).
Al termine dello spettacolo il pubblico dovrà attendere il segnale del personale di sala prima di lasciare il posto, seguendo per l’uscita il percorso indicato.
Un parcheggio gratuito è disponibile nei pressi del Parco della Musica in via Toscana 5/A. Gli spettatori che abbiano necessità di recarsi in biglietteria potranno rivolgersi al personale di sala. I biglietti acquistati non possono essere rimborsati o sostituiti.
Negli spazi preposti agli spettacoli al Parco della Musica è vietato fumare e non è gradito l’uso delle sigarette elettroniche.
Non è consentito l’utilizzo di macchine fotografiche e apparecchi di registrazione audio e video durante lo spettacolo e gli spettatori sono tenuti a silenziare telefoni, smartphone e orologi. L’accesso al Parco della Musica non presenta barriere architettoniche. Con percorso lineare e pianeggiante si accede direttamente in platea, ove nelle prime file sono predisposti gli spazi per due carrozzine con accompagnatore. Per fruire dei posti è necessaria preventiva richiesta. Sul luogo dello spettacolo sono presenti operatori ai quali è consentito effettuare riprese audiovideo. Le eventuali immagini potranno essere diffuse a mezzo stampa, online o su emittenti televisive (informativa art.13 D.Lgs 196/03 testo unico sulla privacy per il pubblico).
In caso di maltempo
Per i concerti de La Toscanini
La Fondazione Arturo Toscanini si riserva la possibilità di posticipare l’inizio del concerto. Se il concerto viene annullato entro 30 minuti dall’inizio, il pubblico ha diritto a richiedere il rimborso recandosi in biglietteria, portando con sé il biglietto, entro e non oltre 5 giorni dalla data del concerto.
In caso di acquisto online, sarà sufficiente inviare una mail a
bi**********@la*********.it
indicando anche il codice IBAN sul quale sarà effettuato il rimborso tramite bonifico bancario.
Se il concerto è annullato dopo 30 minuti dall’inizio, non è previsto il rimborso.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.